giovedì 15 aprile 2010

Perchè il tempo ci sfugge, ma il segno del tempo rimane

..Baustelle docet: il titolo del post è tratto dalla canzone "Le rane" dall'ultimo album di uno dei gruppi che più amo.
Il tempo è sempre stato uno dei miei grandi crucci, il tempo che, ahimè, passa e porta via con sè situazioni e persone, che tuttavia restano dentro di noi.
A volte guardo queste foto e penso a quando le riguarderò a distanza di anni. Chissà se proverò la stessa fitta al cuore che sento quando mi soffermo con malinconia sulle immagini della mia adolescenza.
"Il tempo materiale" è anche il titolo del libro di Giorgio Vasta che ho appena finito di leggere, di cui voglio regalarvi un passo che mi è piaciuto tanto:

"Quanti anni abbiamo adesso, mi domando guardando baluginare la macchiolina scura sul dorso della sue mani, e dove siamo? Cosa ne è stato del tempo profondo che avevo immaginato, il tempo morbido, liquido, il tempo materiale che mi avrebbe dissetato? Perché al suo posto ci sono le parole, migliaia di frasi, questa ordinata strage di insetti? Perché ancora balena il linguaggio quando vorrei solo entrare nel silenzio, nel tuo silenzio, e piangere, smettere di sentirne solo il bisogno e piangere?”

Finita la parentesi sentimental-malinconica, torniamo a noi: ennesimo outfit con giacca militare: scusate ma sono tutti scatti fatti a Roma dove la mia valigia "intelligente" prevede giusto due giacche. Spero non vi abbia stancato!





- Military jacket, flat shoes, headbend, shorts: H&M; belt: Cos; t-shirt: Senigallia market; bag: Marc by Marc Jacobs; scarf: Accessorize

13 commenti:

  1. Ma no che non ci ha stancato! Anzi, è molto interessante vedere diversi abbinamenti con gli stessi capi base... Questo mi piace molto: belli gli shorts in jeans con la giacca militare, bella la BB tee, bella la borsa... un outfit comodo ma stiloso, brava!

    RispondiElimina
  2. preferisco l'outfit con il cardigan nero^^
    anche se il primo è più...brioso!

    RispondiElimina
  3. @verdementa: grazie di cuore....devo dire che di questa giacca sono proprio innamorata!

    RispondiElimina
  4. Tu non mi stanchi mai! A proposito, bellissima la fotografia della seconda foto, mi piace molto!
    E a proposito delle tue riflessioni...non sai quante ne abbia avute di questo genere negli anni del liceo! Non so, forse è il sentimento adolescenziale, i libri che leggi...ma sei un magnete di sentimenti ed emozioni pazzesco in certi momenti della vita, e si diventa molto sensibili! Però è una cosa bella, ti fa sentire viva!

    RispondiElimina
  5. @Nathalie: hai descritto in pieno quello che intendevo dire...mi sembra che oggi non riesca più a sentire tutto nella stessa maniera intensa con cui mi accadeva quando oscillavo tra i 14 e i 19 anni....ed è proprio per questo che oggi tutto sembra scivolarmi di dosso mentre prima avevo la sensazione mi restasse attaccato alla pelle in maniera indelebile...ed è così triste...

    RispondiElimina
  6. Acnhe io sto scrivendo un post che parla proprio di questo..;) Sarà la primavera chi lo sa..io di base amo sempre crogiolarmi nel ricordo del passato e a volte mi chiedo se questo non mi faccia passare inosservati dettagli del mio presente che poi mi pentirò di essermi persa..non so se mi spiego, ho fatto un po' di confusione!E penso che in fondo ogni cosa nella vita ha il suo tempo, e se magari non è più tempo per cose passate lo sarà per cose che devono venire e che ci daranno gioie ed emozioni comunque..
    Buona giornata!
    PS: come sempre cara hai un ottimo gusto nella scelta dei tuoi outfit :)!

    RispondiElimina
  7. come posso stancarmi di questa bella giacca??

    RispondiElimina
  8. Io ho sempre l'impressione di perdere tempo e di non sfruttarlo mai abbastanza,di non viverlo mai appieno, mah... chi lo sa, guardando indietro poi fra qualche anno non la penserò più così, ma per adesso è un tarlo.

    RispondiElimina
  9. pensavo la stessa cosa poco tempo fa, mi semba di non godermi mai il mio tempo, aspetto sempre qualcosa che deve accadere e non mi godo mai il presente e quando faccio queste riflessioni penso sempre a mio nonno che mi diceva "non avere fretta di far passare il tempo un giorno te ne pentirai" solo quando se ne è andato ho capito quanto aveva ragione. ma vabbè basta con queste cose tristi adoro le tue foto stai benissimo!http://chiara-fashioncorner.blogspot.com/
    ti seguo:))

    RispondiElimina
  10. il primoooo è perfetto mi piace un sacco smak <3
    nicoletta

    RispondiElimina
  11. Sei una delle pochissime che mi piace nello stile militare ♥

    S.

    RispondiElimina

Thank you so much for leaving your comment! Kisses, Marianna

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...