lunedì 30 maggio 2011

Dolce vita romana

Un intero week end passato a vagare in questa mia nuova città di cui non riuscirò più a fare a meno: dalla bellezza monumentale del Colosseo e del Vittoriano, dal bianco lattescente delle fontane del Bernini in Piazza Navona, sino al bellissimo tramonto su Castel Sant'Angelo, passando per i vicoli di Trastevere, qui tutto pare ammantato di una meravigliosa luce propria, intatta da secoli. Perdonate, quindi, la mia assenza. Tornerò, anche se dubito che l'incantesimo finirà. Conto di regalarvi d'ora in poi splendide nuove immagini.
Buon lunedì a tutte!

mercoledì 25 maggio 2011

INSPIRATION | Lazy days with beloved friends

"Un momento prima erano mani di donna che spingevano indumenti dentro una valigia come teste sott'acqua,un momento dopo eravamo bambine che bisbigliano nella stanza dei giochi…avevamo bisogno di rintanarci nel tepore, eravamo in vena di confidenze, come in preda a una sbornia…in fondo si parla la stessa lingua, e se è il caso, si sa stare in silenzio, per ore. Io vorrei apparecchiarvi una tavola sotto un pergolato di foglie, sotto un sole caldo, sotto un sentimento, unico."

Queste le parole di una delle mie più care amiche al termine di un fine settimana tra donne, interamente dedicato al relax, alle intime chiacchiere tra ragazze, lontano dallo stridente rumore di ogni giorno, per festeggiare l'addio al nubilato di Vittoria. Ci siamo abbandonate alle suadenti carezze delle acque termali di Pré Saint-Didier, in Val d'Aosta: tra un trattamento rilassante al delicato aroma di lavanda e una rinfrescante maschera al viso, passando per un idromassaggio coronato da Moët et Chandon e spiedini di frutta, immerse nell'incantevole panorama delle cime innevate del Monte Bianco, abbiamo compiuto un rito di passaggio rinsaldando la nostra preziosa amicizia, come solo tra donne può accadere. 



Foto: Studded Hearts e mie

mercoledì 18 maggio 2011

CONCORSO | La mia formula glamour targata Shiseido

 

Che sia un’impercettibile linea di mascara, la passata leggera di un rossetto dal tono tenue o il classico tocco di fard per conferire un colorito roseo, credo proprio che oggi non potrei fare a meno del tocco miracoloso del make up. Da piccola ero un’adolescente avversa a questo tipo di abitudini. Oggi ho capito che non necessariamente il trucco compromette la nostra “aria acqua e sapone”. Anzi. In alcuni casi può aiutarci a mantenere la nostra naturalezza, infondendoci un po’ di sicurezza, un pizzico di buonumore anche nelle giornate peggiori, e un tocco vagamente glamour. “La mia formula glamour” è proprio il titolo di un nuovo, divertente concorso lanciato recentemente da Shiseido, con in palio un ricco premio che farà gola a molte di noi: un anno intero di make up firmato Shiseido, dalla base al rossetto, passando per le nuove nuances degli ombretti, le palette “bouquet”, “blues” e “voyage”.

Basta andare sul sito La mia formula glamour, caricare una vostra foto, scegliere il make up che preferite e corredare il tutto con la vostra personale formula glamour appunto. Io mi sono dilettata nei 4 step del concorso scegliendo la palette “Voyage” per le sue tonalità calde e molto estive, che, sono certa, saranno perfette con la pelle bronzea che conquisteremo tra poche settimane. Qui sotto potete vedere il risultato, corredato da una massima della nostra adorata Audrey Hepburn. Potrete sceglierne altre di bellissime, o scriverne una di vostro pugno per personalizzare ulteriormente la vostra gallery.

Non mi resta che invitarvi a partecipare al concorso e a diventare fan della pagina ufficiale di Shiseido su Facebook, facendovi un grosso in bocca al lupo!





Articolo sponsorizzato

Condividi con ebuzzing

lunedì 16 maggio 2011

INSPIRATION | Kate Bosworth in versione rocker

Scusate la lunga assenza ma sono stata presa dal trasloco: finalmente vi scrivo dalla meravigliosa Capitale e spero di potervi mostrare presto delle mie nuove foto da questa città meravigliosa.

Intanto vi delizio con uno dei soliti azzeccatissimi look di Kate Bosworth: un look da adottare prima che il caldo estivo prenda il definitivo sopravvento.

domenica 8 maggio 2011

EVENTI | Buon compleanno A!!

Pochi giorni fa ho avuto l'onore e il piacere di partecipare al party per i cinque anni del settimanale "A", tenutosi nella meravigliosa cornice della Terrazza Martini, con una vista mozzafiato sul cuore pulsante della città. Festa meravigliosa, dai risvolti glamorous e con un parterre d'eccezione: lo ammetto, ho avuto un contraccolpo quando ho visto il Direttore de Il Corriere della Sera Ferruccio De Bortoli, ma avreste dovuto vedere anche le mie scene di giubilo davanti a Mara Maionchi e l'espressione di estatica meraviglia davanti alla bellezza straordinaria della modella Eva Riccobono.
Nel corso del party il Direttore del settimanale, Maria Latella, ha risposto alle domande di noi blogger e ci ha anche parlato delle continue sfide e delle scelte che la conduzione di un femminile pone costantemente: dal convincere celebri firme del giornalismo italiano, come il controverso Marco Travaglio, a curare una rubrica su quello che erroneamente veniva da lui visto solo come una rivista di gossip, all'uscita di copertine, forse di poco impatto, come quella con Al Gore, ma che volevano suscitare interesse su tematiche spesso trascurate (il poco sex appeal dell'ex vice presidente Usa non deve far dimenticare il suo impegno sul fronte ambientalista o il fatto che sia la mente ideatrice di un progetto innovativo come Current TV).
Auguro ad A e a tutte le persone della redazione 100 di questi giorni!

Postilla polemica: lo so, lo so! Molte di voi avranno da ridire sulla famosa campagna sui "senza talento" e su certe scelte che parevano invece andare in controtendenza rispetto alle istanze portate innanzi dal giornale. La penso come molte di voi sull'argomento....




Con Francesca di Bibi in Wonderland, Veronica di The Fashion Fruit, Demetra di Pigchic



Ancora Demetra e Veronica e Erika di My Free Choice

Ultime tre foto: Stefano Guindani photo.

giovedì 5 maggio 2011

SHOPPING | Inaugurato l'e-shop Alberto Guardiani

Ricordate quando vi avevo presentato la collezione Alberto Guardiani tempo fa?
Uno dei must have che ogni shoes addicted avrebbe senz'altro desiderato erano le originali e iper femminili Lipstick Heels: oggi potete trovarle nella nuova versione sandalo in pelle scamosciata rosa, oltre che nelle classiche varianti pump in vernice nera o rossa.

Ma c'è un'altra grande novità di cui vorrei parlarvi: da pochi giorni è possibile acquistare tutte le creazioni Alberto Guardiani sul nuovissimo e-shop, inaugurato di recente, sul quale potrete trovare anche consigli di shopping e ispirazioni  da magazines e riviste.
In più per festeggiare l’apertura dello store online fino alla mezzanotte del 9 maggio la spedizione è gratuita!

lunedì 2 maggio 2011

INSPIRATION | Love lace

Uncinetto, macramè, crochet: amo il pizzo in tutte le sue declinazioni e varianti, da quello super virgineo eppure lezioso stile "vecchia Sicilia" (Kate Middleton docet) a quello degli abitini in Coachella style indossati da Kate Bosworth, o ancora dalla splendida modella Chanel Iman e dalla ultra cool Chloè Sevigny. 
Recentemente ho acquistato un mini dress con lavorazione a crochet da H&M (reparto bambini, lo ammetto, per me una vera fonte di meraviglie!) e lo adoro! Presto ve lo mostrerò.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...