lunedì 30 novembre 2009

INSPIRATION | Una vita da copertina

"Quelli che non vogliono imitare nulla, non producono nulla".
E' una frase di Salvador Dalì e mi ha fatto pensare alle icone di stile che spesso tento di emulare. Una di queste è senz'altro l'intramontabile Audrey Hepburn.

Dal tubino nero reso celebre in Colazione da Tiffany, allo stile minimale fatto di dolcevita nero, pantaloni Capri e ballerine rasoterra, indossati in Cenerentola a Parigi, lo stile glam chic della celebre attrice continua ad esercitare un'indiscutibile influenza sul mondo della moda. E' una delle ragioni per cui, a costo di sembrare scontati, molti continuano a dedicarle dei libri.

Audrey


Uno di questi, uscito di recente per la casa editrice Magazzini Salani e scritto da Scott Brizel, si intitola "Una vita da copertina" e ripercorre la vita della Hepburn attraverso 600 bellissime immagini tratte da servizi fotografici apparsi sulle riviste di tutto il mondo: dalle prime copertine, ai film di successo, fino al suo instancabile impegno come ambasciatrice dell'UNICEF, il libro di Brizel costituisce l'ennesima interessante testimonianza dell'innata eleganza di un mito intramontabile.

Nessun commento:

Posta un commento

Thank you so much for leaving your comment! Kisses, Marianna

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...