domenica 29 agosto 2010

BEAUTY | Cure post vacanze

Amo il sole, il mare, il vento tra i capelli. Al ritorno dalle vacanze, però, mi accorgo che questo porta i miei capelli, estremamente sottili e delicati, a sfibrarsi un bel po'. Allora corro immediatamente ai ripari: non starò qui a consigliarvi impacchi miracolosi e altrettanto difficili da preparare. La soluzione è molto più semplice e comporta una bella spuntatina dal parrucchiere e il ricorso a prodotti mirati. Ho provato la nuova linea Punte a lieto fine di Herbal Essences e devo ammettere, che oltre ad un profumo buonissimo di frutti rossi, lascia sui capelli una piacevole sensazione setosa, oltre a prevenire le insidiose doppie punte: la linea comprende shampo, balsamo, maschera intensiva e una utilissima crema da applicare anche sui capelli asciutti ogni giorno.

Oltre ai capelli, cerco anche di conservare i benefici che la tonificante acqua di mare ha lasciato sulla mia pelle: continuo a bere molta acqua ed effettuo uno scrub settimanale, cui faccio seguire una bella dose di crema idratante, per pelli secche. Quest'anno vorrei aggiungere anche un bel corso di acqua gym!

E voi cosa fate al ritorno per conservare i benefici delle vacanze o per rimediare allo stress cui avete sottoposto i capelli? Curiosa di conoscere i vostri segreti!



PhotobucketPhotobucketPhotobucket

9 commenti:

  1. Io non sono ancora andata in vacanza! Ti farò sapere :P

    RispondiElimina
  2. Io devo ancora fare visita al parrucchiere, perchè effettivamente i capelli sono parecchio rovinati...però ho comprato una maschera riparatrice della garnier che è favolosa! Intanto lascia un profumo buonissimo sui capelli e poi li rende morbidissimi :)
    Un saluto!

    RispondiElimina
  3. Ciao! Anch'io amo il mare e il vento tra i capelli, ed essendoci stata la maggior parte dell'estate i miei capelli ne hanno sofferto, inoltre i miei capelli sono lunghi,arrivano oltre metà schiena, però per fortuna ne ho tantissimi, grossi e abbastanza robusti.
    Dopo le vacanze amo coccolarmi con creme idratanti, scrub non troppo aggressivi e maschere per il viso.
    Anch'io ho provato la linea punte a lieto fine, e inoltre ho preso, sempre dell' Herbal Essence, la maschera dalla confezione azzurra, profumatissima, anche quella è per capelli sciupati e mi ci sono trovata molto bene. Poi ho acquistato la linea completa Oleo Repair della garnier con cui mi ci trovo molto bene, capelli lucidi, puliti e la maschera li rende soffici. Inoltre (visto che avevo preso già pochi prodotti!) mi è stato regalato uno shampoo di Helan per capelli sciupati e anche la maschera (buonissimi entrambi). Come crema ho scelto quella sunsilk gialla per le doppie punte.. e devo dire che è estremamente efficace perchè protegge i capelli con una sorta di pellicola e asciugandoli con il phon piano e con aria fredda i danni sono minimizzati. Infine, tra le creme dopo shampoo senza risciacquo ne ho presa una della testa nera, ottima anche questa.
    I prodotti che ho preso li ho provati tutti almeno un paio di volte, e mi sento di consigliateli/consigliarveli :)

    RispondiElimina
  4. sono pigrissima... olio olio e olio. niente soldi spesi per prodotti che promettono il mondo e consigliano di comprare l'intera gamma (lady m mi sei cascata nel tranello!!!) olio di semi di lino sui capelli tutto l'anno (in spiaggia proteggono e una passata con il balsamo sotto la doccia prima del risciacquo finale) e olio baby su tutto il corpo alla fine della doccia, idrata, rende elastica ed è ottimo anche come doposole!

    RispondiElimina
  5. Ciao :)
    Vorrei provarli anch'io quei prodotti, mi attirano moltissimo! solo che io,ahimè, le doppie punte già ce le ho.. Quindi non possono aiutarmi molto, oltre a lasciarmi un buon profumo. Mi trovo invece benissimo con shampoo e balsamo della stessa marca, solo che è quello verde: Scintille di luce. Profumo anch'esso ottimo, risultato: capelli morbidissimi ! Cmq anch' io tanta acqua e creme ... :)

    Se ti va, passa dal mio blog :)
    Ti seguo ;)

    http://elenytabrokenrose.blogspot.com/

    RispondiElimina
  6. a me toccherà la scelta più drastica purtroppo.... forbici!

    I miei capelli ne hanno veramente bisogno, nonostante non siano sottili hanno risentito parecchio di sole ed acqua salata. Anche io uso gli shampi Herbal essence... non sono niente male!!!

    Per quanto riguarda il corpo invece...... crema a volontà!!!! L'odio l'effetto che ha sulla pelle l'abbronzatura che va via e cerco di "combatterlo" il più possibile!

    un bacio!

    RispondiElimina
  7. Io non curo i miei capelli per niente ... e questo, ovviamente, mi si ritorce contro: i capelli me li sento secchi, sfibrati ... proprio come hai scritto tu. Penso che proverò anche io questa nuova linea, è ora che tratti meglio i miei capelli!

    A proposito, nel post precedente sei davvero bellissima!

    RispondiElimina
  8. grazie per i vosstri spunti! oggi andrò a tagliarli anche io un poco.
    @Nathalie: grazie di cuore! bellissima lnuova versione del tuo blog

    RispondiElimina
  9. e' davvero divertente fare acquagym, io purtroppo non vado piu' perche' in inverno sono la pigrizia impersonificata (non che in estate faccia chissa' quali sport, vabe') se hai occasione prova anche pilates in acqua, l'ho fatto l'estate scorsa e non ho mai sofferto di gambe pesanti! io sono malata di cosmetici... con l'herbal essence non mi son trovata tanto bene ma ho i capelli tinti e faccio sempre la piastra, uso una maschera della just che e' molto buona, la cosiglio!

    RispondiElimina

Thank you so much for leaving your comment! Kisses, Marianna

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...