mercoledì 25 agosto 2010

La mia terra


Questo è il mio mare, questa è la mia casa, questo è il posto a cui appartengo.

"È un rosso stupendo la terra d’Otranto.
Più bello del rosso di Siena o di altre terre consimili.
È una terra nomade, gira su se stessa. A vuoto
Carmelo Bene

Così la descriveva il mio geniale conterraneo, la mia terra. E io la amo. La amo svisceratamente, anche se a volte, standone lontana mi piace credere il contrario. Poi la lascio, e magicamente torna ad affabularmi. E mi sembra quasi di sentirne ancora gli odori, i colori ambrati, il caldo vento di scirocco e quello forte di tramontana.

Spero vi piacciano le foto della mia vacanza.


Photobucket


PhotobucketPhotobucketPhotobucketPhotobucketPhotobucketPhotobucketPhotobucketPhotobucket

12 commenti:

  1. omg! the sea is amazing!!!!
    hope you had great time darling!
    xoxo from rome
    K.
    http://kcomekarolina.blogspot.com/

    RispondiElimina
  2. Ma queste foto sono bellissime! Mi piace l'idea della collana-rosario, sdrammatizzata dall'outfit da mare! :D Si vede che vi siete divertiti!

    baci!

    RispondiElimina
  3. ma sei a mangiare i ricci a porto badisco? sai, capisco la tua saudade, essendo anch'io salentina mezzosangue (di casarano). ogni estate ci torno, e non potrei mai fare senza: ogni angolo del salento è magico.

    RispondiElimina
  4. bellissime foto, soprattutto le prime due! sono stata in salento qualche anno fa...tra abbuffate di ricci, mare blu e discoteche sulla spiaggia ho davvero perso la testa! otranto poi è stupenda. bentornata nella city cara!

    RispondiElimina
  5. Ciao Marianna,
    da molto seguo il tuo blog ma non ho mai commentato… lo trovo davvero interessante perché secondo me è un giusto mix di foto, racconti di vita, moda, citazioni e musica… c’è davvero di tutto! Secondo me traspare benissimo la tua personalità che ritengo semplice ma allo stesso tempo ricca di sfaccettature… brava!
    Colgo l’occasione per dirti che le foto della tua vacanza, pur essendo poche, rendono giustizia ai paesaggi e alle persone che ti hanno circondato in quei giorni di relax ma soprattutto per chiederti, se possibile, qualche consiglio: sabato partirò alla volta di Porto Cesareo con il mio ragazzo (andremo in aereo ma abbiamo già noleggiato la macchina che ci accompagnerà durante la settimana alla scoperta del magico Salento)… Non vedo l’ora! A questo proposito volevo chiederti se puoi consigliarmi qualche spiaggia piuttosto che luogo di interesse, o ristorante, o tutto quello che ti viene in mente e che ritieni degno di nota!
    Se ti va scrivimi pure qui: mikka040805@yahoo.it
    Grazie!
    Micaela

    RispondiElimina
  6. Se ci piacciono le foto?? Beh ti posso dire che a me piacciono! Il mare mi piace da morireeee *__*
    Bacio

    RispondiElimina
  7. Sono contenta le foto vi piacciano! graziea tutte

    @fishlady: ero a san Foca!

    @Mikka: non sono molto preparata suulo Jonio, posso dirti che Ugento, Pescoluse e Punta Prosciutto sono posti meravigliosi. Sull'Adriatico ti consiglio Castro con una escursione in barca alle grotte Azzurra e della Zinzulusa. Visita Lecce nel tardo pomeriggio, rimarrai incantata dai riflessi della pietra leccese. A Otranto si mangia bene a e buon prezzo alla Bella Idrusa proprio accanto alla porta che ti porta nella città vecchia. Ti consiglio anche la Masseria Copertini tra Strudà e Vanze gestita dal mio amico Massimo, se ci vai dì pure che ti mando io! spero di esserti stata utile.

    RispondiElimina
  8. Grande Marianna, as usual!
    V.

    RispondiElimina
  9. ammazza! bella sì otranto, anzi... stupenda! Peccato che l'anno scorso siamo riusciti a visitare poco nei dintorni per via dell'incidente d'auto che abbiamo avuto. Cmq ci torneremo di sicuro in Salento... il mare è divino, il pesce squisito quindi... cosa chiedere di più?

    RispondiElimina
  10. Veramente fantastiche foto e posti stupendi...complimenti...

    se ti va seguimi su twitter

    RispondiElimina
  11. Che bel posto!!! Fantastico!
    Foto moooolto belle!! Quelle in grandangolo poi, fantastiche!

    RispondiElimina
  12. Siamo pugliesi e quindi conosciamo bene i piaceri della Nostra Terra.
    E quei ricci...uhmm... che buoni ;)
    Ciao

    http://pokostyle85.blogspot.com/

    RispondiElimina

Thank you so much for leaving your comment! Kisses, Marianna

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...