Il mio primo appuntamento in occasione della Fashion Week milanese è la presentazione della collezione Spring/Summer 2011 di Piazza Sempione: pensata per una donna cosmopolita, continuamente in viaggio, la collezione si compone di pezzi estremamente versatili, caratterizzati da una femminilità minimal e sofisticata, ma che trae ispirazione anche da certa sartorialità tipicamente maschile. A stampe geometriche astratte si alternano top di georgette, ai cardigan con dettagli crochet si affiancano giacche da smoking in prezioso canvas. I pantaloni capri si portano con maglioni di cotone fatti rigorosamente a mano e con un vezzoso cappello panama. Il mini dress nero si rinnova con inserti in pelle applicati sul petto mentre quello bianco è lezioso, grazie al plissè. Semplici e preziosi anche gli accessori: maxi bag e collane contribuiscono a conferire un tocco ancora più cosmopolita all'insieme.
Vi invito anche a visitare il nuovo sito di Piazza Sempione: concepito come un vero e proprio punto di incontro tra il brand e gli utenti, supera la classica concezione di web site e mira ad essere una piattaforma multidirezionale e interattiva.
Volevo ringraziare Elisa di Ok Moda per l'intervista alla sottoscritta che trovate qui.
Volevo ringraziare Elisa di Ok Moda per l'intervista alla sottoscritta che trovate qui.
Ciao cara! Io ieri sera alla fine ho optato per la sfilata vintage di ANGELO ma vedo che anche Piazza Sempione ha proposto cose interessanti! Sarà sicuramente per il prossimo evento che organizzeranno, almeno avremo piu tempo per scambiare quattro chiacchere :)
RispondiEliminaGrazie, Marianna!
RispondiEliminaCristina Cavatore
cristina@piazzasempione.com
Grazie a voi Cristina per avermi fatto visionare una collezione così bella! buon lavoro e buoan giornata
RispondiElimina