giovedì 21 aprile 2011

EVENTI | Salone del mobile 2011 (2° parte)

Il Salone del Mobile 2011 si è concluso la scorsa domenica: come di consueto è stato per la sottoscritta come passare attraverso un grande e bellissimo parco dei divertimenti, con interessanti spunti di riflessione, grazie alle convergenze e alle osmosi che si creano tra diversi settori in questa occasione. Moda e design si incontrano come di consueto non solo nelle collezioni casa di grandi ed affermati brand, ma anche nelle opere prime degli studenti di disegno industriale dell'Università di Arte e Design di Ginevra (si vedano le eccentriche scarpe realizzate per Melissa) e nelle originali creazioni degli stilisti che si cimentano con l'arredamento (Agatha Ruiz de La Prada e Corvasce  con il Love Sofa realizzato in cartone riciclato). 
Il connubio tra sostenibilità ambientale è sempre più stretto. Molti i materiali ecosostenibili, molte le proposte allineate ad uno stile di vita "amico" dell'ambiente: alla Cascina Cuccagna, un vero paradiso nel cuore della città dove si producevano in origine le piante officinali per l'Ospedale Maggiore, ho visto espositori come Kartell accanto ai contadini che vendevano i loro prodotti rigorosamente biologici.  
C'è anche spazio per l'eccentricità di un enorme cavallo tempestato da 20000 Swarowski e per delle Mini Cooper luccicanti, inspiegabilmente sospese in aria. C'è il tempo per provare le sedute del geniale Karim Rashid e quello per tornare bambini su un'altalena.
Tutto questo e molti di più (rischierei di essere comunque riduttiva) è il Salone del Mobile, l'evento che rende Milano ancora più bella. 
Grazie a Erika di MyFreeChoice per gli scatti che mi ritraggono e per la splendida compagnia!


5 commenti:

  1. che belle foto!
    le Melissa con le paperette sono bellline belline!!!

    mi piace un sacco anche il tuo look!

    RispondiElimina
  2. sembri un fumetto con un bel sorriso, perchè non ti compri le scarpe con la paperella!?

    RispondiElimina
  3. @Punkie: grazie cara!

    @Ivabellini: eheheheh grazie! su quelle scarpe ci farei un pensierino!

    RispondiElimina
  4. Molto belle queste foto. Hai un sorriso contagioso! :)

    RispondiElimina
  5. Ciao Marianna!
    Che piacere vedere così straordinario un blog! Il tuo blog è molto bello e piacevole da navigare!
    Io amo la vela blog sulla politica estera, perché la maggior parte di loro mi ricordano
    ispirazione. E il tuo blog lo ha fatto per me. Quanto ricco di contenuti!
    Ti sto seguendo, farò del mio meglio per marcare presenza.
    Ma, credetemi che è già nella mia cartella dei blog preferiti! Sono anche tu seguendo in altre comunità.
    Moda influenze straniere me molto.
    Dammi l'onore della vostra visita al mio blog? Se ti piace il mio lavoro, sarò molto felice e contento di aver vinto un nuovo blogger e seguace del tuo potenziale!
    Grazie a quando mi può visitare.
    Buona Pasqua a tutti!
    Forte abbraccio
    Flavia Cruz
    http://affairwithmycloset.blogspot.com/

    RispondiElimina

Thank you so much for leaving your comment! Kisses, Marianna

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...