mercoledì 23 novembre 2011

OBJECT OF DESIRE | Hermès versus Céline

Qualche tempo fa qui a Roma, al Chiostro del Bramante, ho visto la mostra "Essenza del cuoio" che svelava l'affascinante universo della lavorazione artigianale targata Hermès. E' stato allora che, persa tra le mille meraviglie dello storico brand, ho davvero apprezzato la semplicità classica del modello Constance. E ho capito che è una di quelle compagne di viaggio che potrebbero accompagnarti per tutta la vita, senza mai essere minimamente scalfite dal capriccioso, mutevole altalenare della moda. La Constance è la borsa sinonimo per eccellenza di eleganza. Un'eleganza dalle linee pulite e senza fronzoli, propria anche della Classic Box di Cèline, sebbene io continui, per qualche oscura corrispondenza d'amorosi sensi, a preferire la prima. E voi?

8 commenti:

  1. se potessi scegliere opterei senza alcun dubbio per la céline (adoro!!). non amo i loghi e la fibbia ad H gigante non fa per me.
    http://mode-moi-selle.blogspot.com

    RispondiElimina
  2. Ho paura che mi porterei via la céline <3

    baci

    Giulia
    new post on
    http://giulesss.blogspot.com

    RispondiElimina
  3. Beh, come la penso io lo sai già. ;) Tutte e due splendide nella loro semplicità, ma dovendo proprio scegliere preferirei l'Hermes. Se non altro perché ricordo le donne della mia famiglia (mamma, zia e nonna) indossarla quando ero piccola.

    RispondiElimina
  4. @Barbara: tu lo sai che sei un po' l'artefice di questa mia nuova fissa vero? ;)

    RispondiElimina
  5. Haha, peccato per il tuo trasferimento, sennò potevamo comprarne una in multiproprietà! (Con un'altra ventina di investitrici!) ;))

    RispondiElimina
  6. Dopo averla sognata per molto tempo, ammirata addosso alle fashion editors, corteggiata più volte, l'estate scorsa ho deciso: Céline classic box tinta cuoio tutta la vita. La constance mi piace sulle altre ma non ho mai considerato di acquistarla, troppo appariscente per il mio stile, quella H mi darebbe fastidio dopo un po'. La mia Cèline me la sono regalata, è stata dura prendere la decisione ma credo rimarrà uno degli auto-regali più belli. Vabè, non faccio testo.. sono innamorata ;)

    RispondiElimina
  7. Sia chiaro a tutte: nemmeno io la butto via la classic box di Celine anzi!! E' che la prima mi pare abbia il fascino delll'evergreen...e la H non la interpreto come un logo ma come una fibbia che riprende il nome dello storico marchio...in ogni caso un sogno entrambe! Brava Sofia hai fatto benissimo, poi color cuoio è davvero stupenda!!

    RispondiElimina

Thank you so much for leaving your comment! Kisses, Marianna

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...