lunedì 27 giugno 2011

SHOPPING | Dream.Pressed: tra sogni e ricordi, la nuova linea di t-shirt all'insegna dell'arte

Immagino che tutte noi possediamo armadi pieni zeppi di tees. Indossate in inverno con caldi cardigan e in estate con micro-shorts, sono un complemento per tutte irrinunciabile.

Oggi non vi parlerò, però, delle solite t-shirt, ma dell'amore viscerale per l'arte di una giovane ragazza di talento: dietro la linea Dream.Pressed ci sono infatti l'estro e la creatività di Luisa C., pittrice, ritrattista e decoratrice. Luisa ha studiato al liceo artistico e ha preso il diploma di laurea in pittura all'accademia di belle arti. Attualmente è impegnata nella sua personale di pittura al Caffè Letterario di Lecce e si prepara per un prossimo evento artistico a Bari. Il filone del suo percorso attuale sono ritratti di icone, miti dagli anni 20 agli anni 90.  Da questo suo progetto artistico è nata poi Dream.Pressed, una linea di t-shirt e di recente anche bag di tessuto, che riportano volti, storie, colori e suoni già vissuti e raccontati attraverso i suoi quadri, un susseguirsi di sogni e immagini "impressi" sul tessuto, un gioco di parole che si oppone fortemente al "depressed". Un progetto che non sarebbe stato possibile senza il prezioso apporto del suo socio e amico Daniele Pratolini, che si occupa tra le altre cose della parte grafica del progetto, rendendo indossabile cio' che nasce da un pennello.
In Dream.Pressed Luisa ha riversato i ricordi dell'adolescenza, le note che rendono quella stagione della vita unica, scorci di parole rubate a canzoni o libri, che sembrano ricordarci per sempre l'intensità di certi istanti, e ha aggiunto poi i colori dell'anima perchè il tutto restasse sospeso per sempre sul tessuto.

Personaggi da noi tutte profondamente amati, come l'iconica Audrey Hepburn, il simbolo per eccellenza degli anni '60 e dell'emancipazione femminile, Twiggy, l'idolo della Factory di Warhol, Edie Sedgwick, fino a miti musicali come il dannato Iggy Pop, il geniale Thom Yorke e il mistico Franco Battiato: tutti sono stati reinterpretati da Luisa in chiave vagamente pop e riportati sulle t-shirt Dream.Pressed.

Potete acquistare le t-shirt, peraltro ad un prezzo molto ragionevole, contattando Luisa direttamente sulla pagina ufficiale Dream.Pressed su Facebook: io ho scelto Audrey, come era prevedibile, ma conto di aggiunegere altri volti alla mia personale collezione.

sabato 25 giugno 2011

INSPIRATION | Sarah Jessica Parker: non solo "Sex and the city"

Oltre ad essere una bravissima attrice, protagonista di una delle serie più amate della tv, e di altre piacevoli commedie romantiche, come "La neve nel cuore", mamma e moglie impegnatissima, Sarah Jessica Parker è da prendere come esempio anche sul fronte delle letture: qui la vediamo ritratto con un libro su Anna Politkovskaja, uccisa in circostanze ancora da chiarire cinque anni fa, che contiene interviste alla stessa giornalista russa e a grandi personalità del mondo politico. Il libro si intitola "Vale la pena morire per il giornalismo?" ed è stato un grande successo negli USA sin dalla sua uscita a marzo. Che dire? Chapeau!


lunedì 20 giugno 2011

MY NEW FINDS | Converse addicted

Ho di recente acquistato un libro meraviglioso cui vorrei dedicare presto un post (e lo farò, promesso!): si tratta di "La Parigina - Guida allo chic", scritto dall'intramontabile icona di stile Ines de La Fressange. Sono stata felice di leggere anche su quest'autorevole guida allo stile parigino di quanto ormai le sneaker per eccellenza, vale a dire le Converse All Star, siano diventate un capo irrinunciabile, con un allure un po' chic, cui le nostre eleganti cugine d'oltralpe non rinunciano mai. Per questo mi sono detta che non è stato affatto un errore comprare l'ennesimo paio da aggiungere alla mia collezione (il penultimo è stato un azzardato paio borchiato a stampa militare che adoro!). 
Questa volta ho effettuato il mio acquisto su Zalando,  un sito che vi consiglio non solo per l'ampia scelta in fatto di scarpe, ma anche per gli ottimi servizi offerti, tra cui spedizione e reso completamente gratuiti. Le scarpe sono arrivate in pochissimi giorni con il corriere espresso. Ho immaginato che anche Roberto prima o poi si ritroverà a pronunciare le parole del protagonista del divertente spot tv di Zalando, che trovate qui di seguito. 





Foto mie, After Dark, Come over to the dark, The Sartorialist, The street fashion 5xpro

venerdì 17 giugno 2011

INSPIRATION | Miroslava Duma again

Tornata in gran forma dopo la sua prima gravidanza, la giovane stylist di Harpers Bazaar Russia, ci delizia nuovamente coi suoi nuovi outfit, sebbene nemmeno in dolce attesa avesse perso il suo inconfondibile stile.




Foto: Buro 247

mercoledì 15 giugno 2011

DAILY OUTFIT | Il cielo su Roma

Nella testa un pezzo dei Colle der Fomento, un inno rap a questa meravigliosa città in cui da poco ho la fortuna di vivere e l'atmosfera meravigliosa del rione Monti, un piccolo gioiello incastonato nel cuore della città: cronaca di un sabato pomeriggio di inizio estate, diviso tra i bagordi dell'Europride da un lato, e la tranquilla, estatica bellezza di queste vie.
Se passate dalla Capitale perdetevi tra i vicoletti di questo quartiere e riscoprite la magia che aveva anche incantato uno dei miei registi preferiti, Mario Monicelli, che qui aveva deciso di vivere. Il grande Maestro aveva anche girato qui un documentario che ha come protagonista proprio il quartiere.

Indosso: t-shirt Brandy&Melville, shorts H&M, clogs Swedish Hasbeens, borsa Longchamp, collane vintage e Brandy&Melville 



domenica 12 giugno 2011

MY NEW FINDS | Di nuovi libri e di frivolezze (ma anche di questioni serie, tipo il referendum)

Piccoli acquisti per coccolarmi un po': una collana in un delicato color salmone, per arricchire fresche tee bianche dal sapore estivo; ballerine glitter, per quelle sere romane in cui non ho voglia di sfidare gli insidiosi sampietrini su tacchi altissimi, ma in cui, parimenti, non voglio rinunciare a un piccolo tocco glamour (vorrei quelle di Miu Miu, per ora mi consolo egregiamente con quelle di Zara). Infine i libri di due tra i miei scrittori preferiti, Ian McEwan e Murakami Haruki (fino al 31 luglio trovate i tascabili Einaudi con uno sconto del 25%). A proposito di quest'ultimo, sono lieta di informarvi che ha di recente vinto il Premio Internacional Catalunya, e ha deciso di devolvere gli 80.000 euro del premio alle vittime di Fukushima, facendo delle dichiarazioni molto toccanti sulla tragedia e prendendo delle posizioni molto nette sul nucleare. 
Ricordando a tutti voi, nuovamente, di andare a votare oggi e domani al Referendum, su acqua, nucleare, e legittimo impedimento, vi invito a leggere quanto dichiarato da Murakami Haruki....volete essere anche voi dei "sognatori poco realisti"? E allora di corsa a votare!

venerdì 10 giugno 2011

Io Voto!

Trasmetto in streaming il concerto in Piazza del Popolo oggi a Roma, per ricordare a tutti voi di andare a votare il 12-13 Giugno al referendum su nucleare, acqua e legittimo impedimento. E' un diritto-dovere di tutti!

giovedì 9 giugno 2011

CONCORSO | Con un CK One vinci uno stage a Radio 105

 

 
Ricordo, quasi con una punta di nostalgia, gli anni ’90, quelli della mia adolescenza, e di quella di molte di voi probabilmente, anni in cui, come ricorderete, ck one era la fragranza must have fra i miei coetanei, una fragranza indimenticabile anche per le storiche campagne pubblicitarie con una giovanissima Kate Moss, il cui volto resterà sempre un po’ legato al brand, contribuendo a fare di quest’ultimo un simbolo chiaro del mondo giovanile e dell’innegabile anelito alla libertà che lo contraddistingue.
 
A distanza di tempo, il mondo ck one ritorna: non più solo fragranza ma una vera e propria linea di collezioni denim, intimo e mare fortemente contemporanee, che conservano tuttavia lo spirito originario del brand. In particolare, La proposta Ck One Underwear ha attirato la mia attenzione: comprende articoli in cotone stretch e microfibra, con un mix di stampe lineari ed innovative, una collezione, che pur conservando un’allure molto basic, riesce a coniugare in sé comfort e sensualità, un mix perfetto per chi non si lascia tentare spesso dalle classiche e un po’ desuete leziosità della lingerie femminile.
In occasione del lancio della collezione, inoltre, ck one lancia un divertente concorso che vi consentirà di dilettarvi come dj e di vincere addirittura uno stage presso la redazione di Radio 105: basterà acquistare una confezione di ck one o ck be, inserire all’interno del sito di Radio 105 il codice promozionale che troverete sulla cartolina consegnata all’atto dell’acquisto, caricare la vostra performance da dj e convincere tutti i vostri amici a votarvi! In palio ci sono anche iPad e iPod touch.
 

 

 









Articolo sponsorizzato

Viral video by ebuzzing

venerdì 3 giugno 2011

DAILY OUTFIT | Un tocco di colore

Capita anche a chi ha armadi pieni zeppi come i nostri di entrare in crisi al mattino al momento di scegliere l'outfit giornaliero o quando ci si appresta a fare una valigia. La fatidica domanda "Cosa mi metto?" echeggia come un triste capriccio, a giorni alterni. Quando mi succede, cerco di risolvere prontamente il problema accostando ad una palette neutra un tocco vitaminico di colore: ecco allora la scelta che ricade su un abitino crochet bianco, borsa color rosa cipria e un blazer fucsia.

Blazer e borsa: Zara; abito bianco: H&M Conscious Collection

mercoledì 1 giugno 2011

RANDOMNESS | Il mare al mattino

Il blu cobalto del mio mare e il titolo del post rubato ad un racconto inedito della Mazzantini, che ho avuto il piacere di ascoltare di recente al Festival delle Letterature a Roma (titolo a sua volta preso in prestito da "I trentatre nomi di Dio" di Marguerite Yourcenar): il tutto per dirvi che domani finalmente inizierà il mio primo lungo week end di mare nel mio amato Salento. In valigia bikini a pois, smalti Kiko che virano verso tutte le tonalità del blu, sandali, shorts, abiti leggeri e impalpabili per il giorno, jeans sdruciti, t-shirt e blazer per le fresche serate estive. Che l'estate abbia inizio!


Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...