mercoledì 15 giugno 2011

DAILY OUTFIT | Il cielo su Roma

Nella testa un pezzo dei Colle der Fomento, un inno rap a questa meravigliosa città in cui da poco ho la fortuna di vivere e l'atmosfera meravigliosa del rione Monti, un piccolo gioiello incastonato nel cuore della città: cronaca di un sabato pomeriggio di inizio estate, diviso tra i bagordi dell'Europride da un lato, e la tranquilla, estatica bellezza di queste vie.
Se passate dalla Capitale perdetevi tra i vicoletti di questo quartiere e riscoprite la magia che aveva anche incantato uno dei miei registi preferiti, Mario Monicelli, che qui aveva deciso di vivere. Il grande Maestro aveva anche girato qui un documentario che ha come protagonista proprio il quartiere.

Indosso: t-shirt Brandy&Melville, shorts H&M, clogs Swedish Hasbeens, borsa Longchamp, collane vintage e Brandy&Melville 






10 commenti:

  1. Mi piacciono sempre moltissimo le tue foto...hanno sempre quel non so chè di professionale ed allo stesso tempo possiedono la naturalezza delle cose semplici...
    Come ti trovi a Roma? Le volte in cui ci sono stata mi è sempre sembrata una città fortemente viva e magica, dove vivere sembra sempre un piacere!(ah, che bello essere turisti ed immaginarsi la vita degli altri!)
    Bell'oufit!
    Fanne più spesso di post di tuo look, sono sempre perfetti!
    Ciao

    http://many-margherita.blogspot.com/

    RispondiElimina
  2. Grazie di cuore Margherita!! A Roma sto benissimo e non sento la mancanza di Milano, anche se chiaramente mi mancano amici e sorella che ho lasciato lì.
    Per quanto riguarda i miei look, ad aver più tempo lo farei, ma ahimè è davvero difficile lavorando!
    Passo da te! Baci

    RispondiElimina
  3. ciao...si anch'io sono venuta per qualche giorno a Roma e non ho mancato di visitare rione monti :) è davvero magico! e poi lì ho fatto tappa in alcuni negozietti vintage davvero forniti ma che tu sicuramente conoscerai :) mi associo : fai più post di outfit...non eccedi mai!

    RispondiElimina
  4. Belle le foto e il contrasto tra i vicoli di Monti e il tuo look rock'n'roll. Nata e cresciuta a Roma provo sempre un po' d'invidia per chi ha il piacere/privilegio di scoprirla come una sorpresa!

    RispondiElimina
  5. maria cristina15 giugno, 2011

    ciao Marianna, leggo quasi sempre il tuo blog, mi piace moltissimo. Anch'io sono a Roma. Una curiosità: ieri sera (verso le sette) mi è sembrato di vederti al supermercato... è possibile? A presto!

    RispondiElimina
  6. Ma dai Maria Cristina! Se ti riferisci ad un supermercato dalle parti di via Giorgi ero io!

    RispondiElimina
  7. Davvero un incanto, non c'è che dire!
    Adoro questo post, così ispiratore.
    Qualche giorno fa ho aperto anche io un blog, sono ancora alle prime armi e ho molto da imparare ma cerco di impegnarmi per esprimermi al meglio. Mi piacerebbe molto se tu volessi venire a dare un'occhiata e magari mi lasciassi un commento o una critica "da esperta".

    http://bonton-camilla.blogspot.com/

    Ti auguro un'ottima giornata.

    RispondiElimina
  8. amo moltissimo il tuo blog come grafica, colori, mi piacciono le foto perchè hanno quel tocco tipico dei blog internazionali,e sei posata e "calma" nello scrivere, a differenza di alcune ragazzine isteriche che tengono dei blog che fanno venire gli attacchi solo a leggere due righe (scherzo eh.. ;) ) però se mi consenti una piccola critica..penso che quegli shorts non ti valorizzino,almeno visti così in foto, magari dovevi giocare di più con le pose ;) però splendida sempre e anche utili i consigli per lo shopping che dai!

    RispondiElimina
  9. Anonimo ti ringrazio di cuore per le tue osservazioni che sono sempre preziose, come anche le critiche: sono la prima a dover ammettere di non possedere un bel paio di gambe snelle e slanciate ahimè! Però credo che, rimanendo sempre nel territorio del buongusto (come spero di aver fatto), ognuna di noi debba vestirsi come si sente a proprio agio. E i oquel giorno mi sentivo bene così e spero di aver trasmesso con le foto quella serenità d'animo (che oggi invece non ho, maledette paturnie femminili!!!) Un abbraccio

    RispondiElimina
  10. Che bello scenario che hai scelto.. a fine settembre sarò a Roma e mi ricorderò di questo tuo prezioso consiglio! ;-)

    GLORIA
    { Scacco alle Regine }

    RispondiElimina

Thank you so much for leaving your comment! Kisses, Marianna

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...