martedì 29 novembre 2011

SHOPPING | Marni per H&M

Molte di voi lo avranno già visto dato che il web è già in fermento per la notizia del giorno: Marni disegnerà una collezione per H&M che sarà in vendita nei principali store dalla prossima primavera. Nel video potete vedere un'anteprima di quella che a mio parere è la più interessante collaborazione mai realizzata dal colosso svedese con i grandi della moda. Cosa ne pensate?

sabato 26 novembre 2011

BEAUTY | Gold nails

Quelle che vedete nella foto sono le mani, super cool anche quelle come tutto il resto d'altra parte, di Leandra di ManRepeller: unghie dorate per dare un tocco glam anche ad un outfit dai colori neutri. Quello di Leandra sarà di Chanel; sotto l'immancabile alternativa cheap di H&M.

Buon fine settimana a tutte voi!

venerdì 25 novembre 2011

TRENDS | Il caldo, avvolgente abbraccio dell'angora

Cosa c'è di più bello nelle gelide mattine d'inverno dell'indossare un caldo, avvolgente maglione di angora? Oltre ad essere caldo e funzionale, quest'anno è poi un must have. Vi avevo già parlato qui del mio desiderio di averne uno rosa. Come altre blogger, al momento, ne ho acquistato uno nero molto bello da H&M: lo vedete indossato nell'ultima foto con la mia pencil skirt di Topshop .
Voi avete già provveduto?



Immagini: Rock and fiocc, Color me Nana, Bartabac

mercoledì 23 novembre 2011

OBJECT OF DESIRE | Hermès versus Céline

Qualche tempo fa qui a Roma, al Chiostro del Bramante, ho visto la mostra "Essenza del cuoio" che svelava l'affascinante universo della lavorazione artigianale targata Hermès. E' stato allora che, persa tra le mille meraviglie dello storico brand, ho davvero apprezzato la semplicità classica del modello Constance. E ho capito che è una di quelle compagne di viaggio che potrebbero accompagnarti per tutta la vita, senza mai essere minimamente scalfite dal capriccioso, mutevole altalenare della moda. La Constance è la borsa sinonimo per eccellenza di eleganza. Un'eleganza dalle linee pulite e senza fronzoli, propria anche della Classic Box di Cèline, sebbene io continui, per qualche oscura corrispondenza d'amorosi sensi, a preferire la prima. E voi?

martedì 22 novembre 2011

BOOKS | Bugiardi e innamorati

Ogni tanto torna l'appuntamento con i consigli per le letture. 

“Ehi, Susan”, le disse una volta. “La sai una cosa?” “Cosa?” “Tu mi fai sentire tranquillo. Magari detta così non sembra chissà che, ma è tutta la vita che vorrei essere tranquillo, e non mi sono mai sentito così con nessun’altra”. “E’ proprio un bel complimento, David”, rispose lei, “ma credo di potertene fare uno migliore”. “E come?” “Quando sto con te ho l’impressione di sapere chi sono”.

Richard Yates, "Bugiardi e innamorati", Minimum Fax

Dello stesso autore assolutamente da leggere: Revolutionary Road e Easter Parade


Foto: et porquoi pas Coline

lunedì 14 novembre 2011

DAILY OUTFIT | Isabel Marant inspiration

Jean skinny, caldo maglione tricottato e boots scamosciati, il tutto ispirato agli outfit proposti dalla designer francese Isabel Marant, oggi icona incontrastata dello stile più squisitamente parisienne: ecco la combinazione scelta per una soleggiata domenica autunnale, coronata da una passeggiata in uno dei luoghi di Roma che più amo, Villa Torlonia, splendido parco sulla Nomentana che ospitava la residenza estiva del Duce e che oggi è sede di musei ed eventi culturali. 

Buona settimana a tutte voi!

Zara camel coat
Zara Kids jumper
Muji t-shirt
Boots thanks to Jessica Buurman 
Vintage Bag
Levi's Curve skinny jeans



sabato 12 novembre 2011

OBJECT OF DESIRE | Un caldo maglione di angora rosa

Avevo nella testa da un po' quest'immagine della fashion editor Valentina Di Pinto, con addosso questo caldo e morbido maglione di angora rosa: una combinazione semplice e dalla palette delicata, che mi piacerebbe ricreare. Il nostro caro H&M (sebbene abbia, solo pochi giorni fa, giurato e spergiurato di non entrarci più) ci viene incontro con la sua collezione natalizia, con una versione molto simile a quella indossata dalla splendida Valentina. 
Qualcuna di voi lo ha già adocchiato nei negozi?
Un buon fine settimana a tutte voi!

Immagini: Bartabac, Flights of fab fashion fancy

venerdì 11 novembre 2011

OBJECT OF DESIRE | Le studded t-bar di Valentino

Più che un oggetto di desiderio per me sono una vera e propria ossessione: le studded t-bar di Valentino, specie nella loro versione rosa cipria, rappresentano per me "la scarpa per eccellenza": femminile, elegante, comoda, in grado di valorizzare la figura, e con quel tocco indiscutibilmente glam-rock dato dalle borchiette. Avvistate ormai da diversi mesi su trend-setter, fashion editor e modelle, resteranno, ahimè, per me un sogno. A meno che voi, mie fedeli lettrici, non sappiate indicarmi una versione cheap. Mi date una mano?


lunedì 7 novembre 2011

BEAUTY | A Roma un paradiso targato Aveda

Chi segue il mio blog e l'altro per cui scrivo, Design with Love, probabilmente si sarà accorto che mi stanno molto a cuore i temi dell'ambiente e della sostenibilità ambientale. 
Per questa ragione ho accettato molto volentieri di parlare di H&B, il primo Lifestyle Salon & Spa di Aveda, marchio improntato alla filosofia green, aperto di recente nella Capitale: realizzato interamente in materiali eco friendly e reso accogliente da arredi realizzati a basso impatto ambientale, coniuga in maniera armonica al proprio interno design all'avanguardia, bellezza e benessere. Devo, poi,  molto candidamente ammettere che ci sono altri motivi che mi spingono a parlarvi di questo piccolo angolo di paradiso, immerso nel cuore di Roma, tra Trastevere e la Città del Vaticano: un salone di 230 mq, costruito sulle vestigia di un'antica villa romana, in cui si viene immediatamente inebriati dall'aroma inconfondibile di Aveda,  che richiama quelli tipici e salutari della medicina Ayurvedica,  e successivamente coccolati dai terapisti Aveda, che vi accoglieranno con speciali rituali di benvenuto: salviette calde aromatizzate, calde e fumanti tazze di tisana alle erbe, e rilassanti massaggi per il corpo. Non manca lo spazio dedicato all'hair styling e al make up, con diverse postazioni per taglio, piega e lavaggio, oltre che per i trattamenti skin e body care.  
Un vero e proprio "concept space" firmato Aveda, in cui regalarsi momenti di relax e benessere.


 

mercoledì 2 novembre 2011

MY NEW FINDS | Vintage fever

Per il ponte di Ognissanti sono stata a Lecce dai miei genitori e, come di consueto, sono andata a fare  un giretto al mercatino della città che si tiene ogni lunedì e venerdì e che ospita molte bancarelle dell'usato e vintage. Bottino della mia ultima incursione è stata una clutch vintage in un quanto mai attuale color burgundi, per soli quattro euro. Cosa ne dite? Ben rientrate a tutte voi!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...