giovedì 27 gennaio 2011

PARIGI HAUTE COUTURE | Chanel

Una donna eterea e delicata quella vista sulla passerella di Chanel nella settimana parigina dedicata alla Haute Couture, un po' Jackie 'O, un po' Marie Antoinette.
Ieri ho iniziato la mia giornata con queste meravigliose immagini e immancabilmente ho pensato che Karl Lagerfeld raramente delude (ok, ok tutte o quasi ricordiamo con orrore gli stivali pelosi della collezione dello scorso inverno, ma sorvoliamo): lo stilista ha ripreso elementi della tradizione della storica maison francese e li ha rivisitati, affiancando ai classici tailler in lana bouclè leggings di paillettes o vaporose gonne di leggero e lezioso chiffon. Lagerfeld ripropone anche i tradizionali abitini a trapezio dei mitici Sixties, con attualissimi elementi laminati e lavorazioni di cristalli. Ai piedi, solo e rigorosamente, ballerine a punta, molto understated. La palette è delicata: tonalità di grigio chiaro, bianco macchiato, rosa cipria, ogni tanto interrotti dall'incursione decisa di dettagli neri. 

In passerella dalla nostra Bianca Balti a mannequin storiche come la mia adorata Stella Tennant, passando per la gettonatissima Freja Beha.

E sul sito di Chanel potrete vedere il video integrale del meraviglioso fashion show.

2 commenti:

  1. Meraviglia,sono a bocca aperta da ieri!Mentre ormai da anni le creazioni Chanel RTW mi lasciano spesso un po'perplessa,devo dire che la haute couture firmata Lagerfeld resta uno dei momenti più alti della stagione di sfilate.

    RispondiElimina
  2. Davvero una collezione sublime,mi è piaciuta un sacco!

    RispondiElimina

Thank you so much for leaving your comment! Kisses, Marianna

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...