lunedì 20 giugno 2011

MY NEW FINDS | Converse addicted

Ho di recente acquistato un libro meraviglioso cui vorrei dedicare presto un post (e lo farò, promesso!): si tratta di "La Parigina - Guida allo chic", scritto dall'intramontabile icona di stile Ines de La Fressange. Sono stata felice di leggere anche su quest'autorevole guida allo stile parigino di quanto ormai le sneaker per eccellenza, vale a dire le Converse All Star, siano diventate un capo irrinunciabile, con un allure un po' chic, cui le nostre eleganti cugine d'oltralpe non rinunciano mai. Per questo mi sono detta che non è stato affatto un errore comprare l'ennesimo paio da aggiungere alla mia collezione (il penultimo è stato un azzardato paio borchiato a stampa militare che adoro!). 
Questa volta ho effettuato il mio acquisto su Zalando,  un sito che vi consiglio non solo per l'ampia scelta in fatto di scarpe, ma anche per gli ottimi servizi offerti, tra cui spedizione e reso completamente gratuiti. Le scarpe sono arrivate in pochissimi giorni con il corriere espresso. Ho immaginato che anche Roberto prima o poi si ritroverà a pronunciare le parole del protagonista del divertente spot tv di Zalando, che trovate qui di seguito. 





Foto mie, After Dark, Come over to the dark, The Sartorialist, The street fashion 5xpro

5 commenti:

  1. Anch'io sono del "team converse". In effetti le si ama o le si odia, personalmente le adoro da sempre, sono le uniche sneakers che indosso. Dev'essere una passione di famiglia: ho delle foto in bianco e nero di mio papà da giovane in jeans, polo Fred Perry e Converse. (Eh sì, era proprio stiloso mio papà!)

    RispondiElimina
  2. condivido l'amore per le converse e per il libro di ines de la fressange!
    mode-moi-selle.blogspot.com

    RispondiElimina
  3. Anche io amo le converse! L'ultimo paio però l'ho comprato usato, un posto dietro casa mia praticamente te le tira dietro!

    RispondiElimina
  4. Ormai è troppo tardi... però voglio godermi il tuo postino, voglio vedere come urla: quando è previsto il prossimo acquisto Zalando? :)

    RispondiElimina
  5. carino il libro, in un'epoca di cattivo gusto come questa, specialmente da noi in Italia, lo dico senza peli sulla lingua, è una ventata di freschezza o meglio una dolce lavata di capo, ho trovato davvero intelligenti e carini i consigli sul trucco, sul curarsi e sull'invecchiare, anche quelli un vento fresco, così come quelli sugli inviti a casa..credo che da noi ce ne siano di cose da imparare da questi parigini eh...visto che in giro vedo sempre più pescivendole (nello stile e nel modo di comportarsi)

    RispondiElimina

Thank you so much for leaving your comment! Kisses, Marianna

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...