lunedì 27 giugno 2011

SHOPPING | Dream.Pressed: tra sogni e ricordi, la nuova linea di t-shirt all'insegna dell'arte

Immagino che tutte noi possediamo armadi pieni zeppi di tees. Indossate in inverno con caldi cardigan e in estate con micro-shorts, sono un complemento per tutte irrinunciabile.

Oggi non vi parlerò, però, delle solite t-shirt, ma dell'amore viscerale per l'arte di una giovane ragazza di talento: dietro la linea Dream.Pressed ci sono infatti l'estro e la creatività di Luisa C., pittrice, ritrattista e decoratrice. Luisa ha studiato al liceo artistico e ha preso il diploma di laurea in pittura all'accademia di belle arti. Attualmente è impegnata nella sua personale di pittura al Caffè Letterario di Lecce e si prepara per un prossimo evento artistico a Bari. Il filone del suo percorso attuale sono ritratti di icone, miti dagli anni 20 agli anni 90.  Da questo suo progetto artistico è nata poi Dream.Pressed, una linea di t-shirt e di recente anche bag di tessuto, che riportano volti, storie, colori e suoni già vissuti e raccontati attraverso i suoi quadri, un susseguirsi di sogni e immagini "impressi" sul tessuto, un gioco di parole che si oppone fortemente al "depressed". Un progetto che non sarebbe stato possibile senza il prezioso apporto del suo socio e amico Daniele Pratolini, che si occupa tra le altre cose della parte grafica del progetto, rendendo indossabile cio' che nasce da un pennello.
In Dream.Pressed Luisa ha riversato i ricordi dell'adolescenza, le note che rendono quella stagione della vita unica, scorci di parole rubate a canzoni o libri, che sembrano ricordarci per sempre l'intensità di certi istanti, e ha aggiunto poi i colori dell'anima perchè il tutto restasse sospeso per sempre sul tessuto.

Personaggi da noi tutte profondamente amati, come l'iconica Audrey Hepburn, il simbolo per eccellenza degli anni '60 e dell'emancipazione femminile, Twiggy, l'idolo della Factory di Warhol, Edie Sedgwick, fino a miti musicali come il dannato Iggy Pop, il geniale Thom Yorke e il mistico Franco Battiato: tutti sono stati reinterpretati da Luisa in chiave vagamente pop e riportati sulle t-shirt Dream.Pressed.

Potete acquistare le t-shirt, peraltro ad un prezzo molto ragionevole, contattando Luisa direttamente sulla pagina ufficiale Dream.Pressed su Facebook: io ho scelto Audrey, come era prevedibile, ma conto di aggiunegere altri volti alla mia personale collezione.

1 commento:

  1. Il progetto è bellissimo e le magliette stupende!
    Sulla pagina facebook ci sono molte altre idee... Mi piace!!!

    RispondiElimina

Thank you so much for leaving your comment! Kisses, Marianna

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...