sabato 24 dicembre 2011
Che sia un felice Natale
Che sia un felice Natale, come quelli di quand'ero bambina, e nonno viveva con noi. Un Natale di quelli in cui sbirciavo le sfavillanti luci dell'albero in soggiorno e sognavo davanti al crepitare allegro di un camino acceso. Un Natale con il sottofondo dei film Disney che animavano la mia infanzia e l'attesa estatica di una bicicletta nuova per me e mia sorella. Un Natale al profumo d'arancia. Un Natale che torni ad avere quel significato profondo, il candore dell'infanzia, quelle aspettative così dolci. Che sia un Natale così per tutte voi. E che il 2012, un anno che ci adombrano come difficile, sia in realtà ricco di sfide e stimolante. Ve lo auguro di cuore. Con un po' meno leggerezza magari, e una consapevolezza più grande, che ci porti vicino agli altri.
Etichette:
natale
martedì 20 dicembre 2011
Scopri la collezione Carrera Fall/Winter 2011-2012
“Certe luci della ribalta rovinano la carnagione ad una ragazza”, diceva Audrey Hepburn in Colazione da Tiffany. E poi inforcava i suoi grandi occhiali da sole avvolgenti. E non bisognerebbe dimenticarsene nemmeno in inverno, aggiungo io. Per difendersi dalle luci della ribalta, che risplenderanno implacabili soprattutto in questi giorni di festa, ci sono proposte allettanti come quelle nuove di Carrera per l’inverno 2011-2012, con la riedizione di occhiali storici magistralmente reinterpretati dal marchio.
Ecco i quatto modelli di punta: il Carrera 86, modello storico che imperversava negli eighties, riproposto in chiave luxury, che pure sembra disegnato oggi; il Carrera 15 con la classica forma a goccia rivitalizzata da accostamenti cromatici inediti; il Carrera 18, modello mascherina amato trasversalmente da uomini e donne; il nuovo, eppure già must have, modello Champion/HI realizzato in un materiale high tech ultraleggero, proposto con nuove, bellissime tonalità di colore.
Una gamma di scelte che sembra andare incontro ai gusti di molti: non è un caso, infatti, che gli occhiali Carrera siano stati scelti da una star di calibro internazionale, come Katy Perry, che indossa il modello Carrera 1 nel video di “The One That Got Away,” il sesto singolo tratto dall’album record Teenage Dream, o dall’affascinate e misterioso Travie McCoy, il leader della band Gym Class Heroes, che ha scelto il modello Champion nel video di “Ass Back Home,” tratto dall’album The Papercut Chronicles II.
Il mio preferito è invece senza dubbio l’avvolgente e “sporty chic” Carrera 18 nella gamma tartarugata. E voi quale preferite? Quello della reginetta Katy, dell’alternativo Travie o il mio?
Potete seguire Carrera sia sulla pagina ufficiale Facebook che su Twitter.
carrera
collezione
carrera 86
carrera 15
carrera 18
Champion/HI
Articolo sponsorizzato
mercoledì 14 dicembre 2011
OBJECT OF DESIRE | Oh Silvio!
Chi mi segue su Facebook o Twitter, saprà che non nutro grandi simpatie per il nostro ex, per fortuna, Presidente del Consiglio. Così quando ho visto questa t-shirt pubblicata da Camille di Clamour for Glamour, non ho potuto fare a meno di desiderarla tantissimo! Se qualcuna di voi dovesse vederla in giro o sapesse dove trovarla mi avverta subito! Potrei anche farmela stampare in serigrafia, la trovo irresistibile!
Etichette:
clamour for glamour,
object of desire,
t-shirt
sabato 10 dicembre 2011
BOOKS | PROFESSIONE PR Immagine e comunicazione nell’Archivio Vitti
Molte blogger, e non solo, hanno il sogno di lavorare nel dorato mondo della moda. Per chi fosse tra queste sognatrici segnalo un importante volume che uscirà a breve nelle librerie e che tutti coloro che hanno questa ambizione dovrebbero assolutamente possedere: "PROFESSIONE PR
Immagine e comunicazione nell’Archivio Vitti", edito da Skira, verrà presentato in anteprima a Milano il prossimo 12 dicembre, alla presenza del gotha della moda italiana, tra gli altri Mario Boselli e il grande Quirino Conti, oltre alla stessa Barbara Vitti, storica pr milanese, senza cui probabilmente molti dei più grandi stilisti italiani non avrebbero conquistato il successo comunicativo che hanno poi effettivamente avuto. Autentica pioniera tra gli addetti alle pubbliche relazioni nel mondo della moda, Barbara Vitti ha attraversato quegli anni da insuperabile protagonista, partecipando alla definitiva affermazione dei nomi e marchi più prestigiosi: da Armani a Valentino , da Versace a Krizia, dal GFT a Trussardi, fra i tanti.
Io ho la fortuna di conoscere Barbara, una donna straordinaria, volitiva, colta e con un immenso patrimonio di storie, aneddoti e preziosi consigli, non solo per entrare nel mondo della moda, ma anche per attraversare la vita a testa alta, proprio come se si fosse in passerella.
Etichette:
barbara vitti,
books,
libri,
professione pr
lunedì 5 dicembre 2011
TRENDS | E' scoppiata la colletto mania...
....e anche io mi sono lasciata contagiare!
Un t-shirt bianca basic? Un serioso maglione nero? Per dare un tocco in più quest'anno è scoppiata la colletto-mania: facili da indossare, come una collana, arricchiscono ogni capo che vi sia venuto un po' a noia. Io ho preso il mio, realizzato con perline e strass, da Asos e devo dire che conferisce una luce speciale ad ogni outfit.
Online si trovano molte altre alternative, da quelle "impegnative" dal punto di vista economico, come il colletto realizzato da Delfina Delettrez Fendi o quello firmato Dannijo, ad altri in versione cheap targati Topshop.
Che ne pensate?
domenica 4 dicembre 2011
INSPIRATION | Il jeans perfetto
Il jeans perfetto è indossato dalla solita Alexa Chung che non sbaglia mai un colpo: denim a vita alta dall'aria spiccatamente vintage abbinato a un maglione con con la stampa dell'inverno, quella a stelle.
Che ne pensate?
Buona domenica a voi tutte!
Etichette:
Alexa Chung,
inspiration,
jeans
Iscriviti a:
Post (Atom)