giovedì 3 dicembre 2009

INSPIRATION | 80s VS 70s

Tommy Ton del blog JAK & JIL, assiduo frequentatore delle fashion week di tutto il mondo, lo ha dichiarato dalle pagine di Style.com: i ruggenti anni '80, che hanno dominato la moda nelle ultime stagioni, stanno gradualmente lasciando il passo ad un nuovo mood, più "soft" e femminile, ispirato ai Seventies. Ecco alcune immagini tratte dal servizio del celebre blogger che raccontano di questo cambiamento.

Fedeli agli Eighties:








E chi ama i Seventies:




Foto da style.com

Per quanto mi riguarda ci sono elementi dell'una e dell'altra decade che adoro tantissimo, come i tipici wide leg jeans a vita alta e le camice a stampa tipiche degli anni '70, o il chiodo dall'allure vagamente rock e le spalline, recentemente rivisitate da Balmain, che fanno invece tanto anni '80.


5 commenti:

  1. Sono finita qui per caso e..molto carina l'idea del tuo blog, anche io è un po' di tempo che ce l'ho in cantiere, ma non mi sono ancora decisa!!
    Ti segnalo www.etpourquoipascoline.fr, il blog di una ragazza francese, propone tante cose interessanti, tra cui vestiti che scova in qualche angolo vintage e che dopo un po' rimette in vendita...a presto e in bocca al lupo!

    RispondiElimina
  2. Grazie per la tua segnalazione! andrò senz'altro a dare un'occhiata! e crepi il lupo! anche io avevo quest'idea del blog da un pò e finalmente eccomi qui! quando lo farai anche tu fammi sapere! bacio, Marianna

    RispondiElimina
  3. Ciao Marianna!
    Ho visto che hai aggiunto il mio blog nel tuo blogroll...grazie mille!
    Il tuo blog è interessantissimo, complimenti!

    Un bacio e buona giornata ;)
    Misspenny

    RispondiElimina
  4. Marian ti sto tenendo d'occhio eh? ti seguo dal primo post e mi inchino alla piega che stai dando al tuo blog, considerando il tutto e di più che si trova tra i blog, ma tu stai trovando un tuo stile molto apprezzabile e interesssante, secondo me, BRAVA, complimenti continua così !!!

    RispondiElimina
  5. @ Misspenny: Grazie mille, se ti va aggiungi anche il mio blog al tuo blogroll, mi farebbe veramente piacere visto che ti leggo sempre. Buona giornata anche a te!

    @ Fiammetta: Grazie, anche io e Roberto ti teniamo d'occhio. Ieri abbiamo visto in libreria la copertina del libro "il conto delle minne" con la tua foto.
    Un saluto.

    RispondiElimina

Thank you so much for leaving your comment! Kisses, Marianna

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...