Non c'è dubbio che io sia una grande fan di Sofia Coppola, di cui amo sia lo stile cinematografico, sia quello personale. Trovo che Marie Antoinette sia un film meraviglioso e ben studiato in ogni particolare: dalla musica ai costumi, sino all'incursione anacronistica delle Converse All Star, che potete vedere in questo video, tutto concorre a fare di questo film una piccola perla.
Noo Marià (scusa ma nei momenti di esaltazione esce fuori la mia parlata romana! :D) io ADORO Sofia Coppola!
RispondiEliminaE' la mia regista preferita! Trovo che Il giardino delle Vergini suicide ( e già che ci siamo fammi aggiungere che mi piace anche Eugenides) e Marie Antoinette siano due capolavori... :)
IO la amoooooo!! Però io farei un pensiero sul bellissimo Lost in translation...quella Tokyo notturna, quell'atmosfera sospesa...io lo adoro...
RispondiEliminaEcco quello non so perchè ma non mi è piaciuto...forse ero piccolina quando l'ho visto per cogliere magari altri aspetti...dovrei rivederlo :)
RispondiEliminaio l'ho rivisto l'altra sera....e mi sento in piena crisi esistenziale come Charlotte..
RispondiEliminati dirò, marie antoinette è un film che mi è piaciuto per alcuni aspetti e deluso per altri. non lo trovo un capolavoro ma una buona 'versione' della storia di francia.
RispondiEliminahai perfettamente ragione! perliamo così perchè è uno dei nostri film preferiti.
RispondiEliminanoi siamo appena nate, ma se ti va passa pure a fare un giro da noi! a presto...
Zaby & Gilly
http://unsaltoinatelier.blogspot.com/
Lo farò! grazie mille per avermi visitato!
RispondiElimina