domenica 18 aprile 2010

MILAN DESIGN WEEK | Elle Decor Caffè

Come avevo già scritto, quella del Salone del Mobile è a mio parere una delle settimane più divertenti ed interessanti dell'anno qui a Milano. In questi giorni non sono riuscita a postare nulla al riguardo perchè ero praticamente sempre in giro con Roberto a presenziare tutti o quasi gli eventi del Salone in Zona Tortona o in altre zone della città diventate per l'occasione dei veri e propri "distretti del design".
Ieri siamo stati ad un po' di presentazioni a Brera e poi ai Superstudio di Via Tortona, dove era stato allestito il Temporary Museum for New Design, un affascinante universo pieno zeppo di installazioni, eventi e spazi da visitare: tra questi ultimi una piacevole sorpresa è stato Elle Decor Caffè, un temporary restaurant & bar ospitato da Twin-Set Simona Barbieri nello showroom di Via Tortona. Un'area dello stesso showroom è stata destinata ad ospitare questa elegante meeting area: Elle Decor Caffè è giunto alla sua terza edizione e quest'anno propone un nuovo format che intende trasformare il design in esperienza. E lo fa con un carattere spiccatamente futurista, tecnologico e interattivo: è possibile, difatti, fare un vero e proprio viaggio virtuale attraverso i venti anni del magazine grazie a vele sospese sul soffitto sulle quali scorrono le immagini celebrative della storia di Elle Decor e attraverso un piano multi-touch del bancone.
Un altro spazio ospita invece 12 outfit del marchio Twin-Set Simona Barbieri: un mood romantico e leggero, fatto di abiti impalpabili dai toni pastello, corredati da coprispalle in jeans e in pelle, o da trench in tessuto tecnico. Bellissime le scarpe, rigorosamente a tacco alto con zeppe di rito, che conferiscono ulteriore femminilità al tutto.
Progettato dallo studio di architettura UAINOT, Elle Decor Caffè è uno spazio dove design, moda e buona cucina si incontrano armonicamente, in un nuovo inedito connubio. Il Salone del Mobile riserva anche queste sorprese a noi fedeli fashioniste.



4 commenti:

  1. Che bello!! L'anno prossimo mi organizzo per forza..
    PS: Se vi può interessare stasera c'è un evento organizzato dalla blogger di Cavoletto di Bruxelles..tutte le info sono qua: http://www.cavolettodibruxelles.it/2010/04/6059
    baci e buona domenica..

    RispondiElimina
  2. Ciao ! sì hai proprio ragione durante la design week l'atmosfera cambia in positivo ! se vuoi passa anke dal mio blog ank io posto articoli sul fuorisalone !

    RispondiElimina
  3. che bello! mi piace tantissimo questo café...e anche gli abiti di twin set sono molto graziosi.

    RispondiElimina
  4. Il prossimo anno voglio andarci assolutamente, l'ho già detto al mio fidanzato che dobbiamo organizzarci :)
    Danila
    http://biscottidicioccolato.blogspot.com/

    RispondiElimina

Thank you so much for leaving your comment! Kisses, Marianna

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...