venerdì 18 giugno 2010

SHOPPING | Mentine Milano

Vi avevo raccontato tempo fa della mia incursione sui Navigli al famoso Mercatino dell'Antiquariato. Perdendosi tra le bancarelle di quest'ultimo può capitare di restare incantata davanti alle creazioni di una giovane designer, Barbara Compostella, mente creativa del marchio Mentine Milano: la collezione di questa stagione, "Cafè au lait", piacerà a chi come me potrebbe rivedere infinite volte il cult movie Marie Antoinette e vorrebbe indossare ogni giorno leziosi pizzi, ruches e balze, che richiamano maliziosamente l'underwear ottocentesco. Ma Barbara si avventura anche in altre epoche, rivisitando le suggestioni degli anni '50, con la trigonna, e degli anni '70, con ampie gonnellone e mini dress a trapezio.    
E nel lookbook della collezione, coerentemente con il mood, ad ogni creazione viene associata una poesia del più romantico dei poeti francesi, Jacques Prévert.

10 commenti:

  1. Bello il vestitino di pizzo nero e sangallo!

    RispondiElimina
  2. é vero, il vestito in pizzo è carinissimo ... anche le foto sono molto carine!!! :D
    buona giornata!

    RispondiElimina
  3. una delle prossime domeniche ci voglio assolutamente andare con una mia amica *-*!

    RispondiElimina
  4. quello nero è bellissimo...ma questo turchese..hmmmmm...non mi convince. cmq le foto sono bellissime :)))

    buon weekend
    xoxo
    K.

    http://kcomekarolina.blogspot.com/

    RispondiElimina
  5. STUPENDO!!!!!!!!PENSARE CHE MIA ZIA ABITA PROPRIO IN ZONA NAVIGLI,DEVO ASSOLUTAMENTE PASSAR A MILANO...

    RispondiElimina
  6. Quell'abitino nero potrebbe farmi cambiare opinione sulla mia antipatia per pizzo e sangallo... è delizioso!! Bellissime le foto, adesso vado a vere il sito.

    RispondiElimina
  7. bellissimo l'abito in pizzo nero e sangallo..è vermanete stupendo!

    RispondiElimina
  8. bellissimo l'abitino b/w!!

    RispondiElimina
  9. mari come sempre sei una fonte di informazioni interessanti! questo marchio è a dir poco spettacolare! dove si possono comprare le sue creazioni? non mi dire solo ai navigli...

    RispondiElimina
  10. Ciao ragazze...beh, se posso permettermi di rispondervi direttamente dalle 'fonte'...le mie Mentine le trovate anche a Riccione, Isola d'alba e Panarea...nonchè ovviamente a Milano!!!...e per i dettagli vi rimanderei al sito(www.mentinemi.com)...e qs domenica Mentine salda TUTTOOOO!!!...che a metà luglio ci si sposta con le 'Mentine itineranti' in Spagna!!...spero di vedervi presto..un bacio a tutteeee!!..Barbara

    RispondiElimina

Thank you so much for leaving your comment! Kisses, Marianna

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...