giovedì 3 giugno 2010

SHOPPING | Save the sea: Yoox e Katharine Hamnett insieme per il mare

Yoox è uno dei siti su cui più spesso mi ritrovo a fare shopping. A partire dallo scorso anno la boutique virtuale ha lanciato Yooxygen, un progetto teso a promuovere il concetto di sostenibilità ambientale, attraverso una strategia integrata, con il lancio di collezioni interamente eco-friendly e la possibilità di poter scegliere di azzerare le emissioni di CO2 prodotte dal servizio spedizioni.

Nell'ambito del progetto Yooxygen, esce in questi giorni la capsule collection "SAVE THE SEA", disegnata da una delle eroine dell'ecologia, la designer inglese Katharine Hamnett: composta da 14 pezzi esclusivi, ispirata ad atmosfere retrò, vagamente anni '50, la collezione della designer britannica si compone di costumi interi, bikini e parei per lei ma anche costumi per lui, teli mare e maxi borse in tessuto realizzate a mano, il tutto declinato in diversi colori tinta unita, a pois o mille righe colorate, ed è interamente realizzata in cotone organico e tessuti eco-sostenibili.

Photobucket



Una percentuale del prezzo di vendita della collezione sarà devoluta al progetto “Fashioning a Better Future”, fondato da Katharine Hamnett e seguito da Organic Exchange, una charity americana volta ad aiutare i coltivatori dell’Africa dell’Ovest.

Nei tristi giorni in cui una vischiosa, terribile marea nera invade le acque americane, è quanto mai necessario riflettere su tali problematiche, anche mentre si fa shopping: per cui andate a dare un'occhiata alla collezione cliccando qui!

PhotobucketPhotobucket
Photobucket

6 commenti:

  1. Si l'avevo visto, in effetti è proprio carina e tutto sommato anche i prezzi sono accessibili!

    RispondiElimina
  2. è bellissima la maxi shopper!

    Giulia
    http://theredgirlsmile.blogspot.com/

    RispondiElimina
  3. Si Giulia è il mio pezzo preferito! per andare in spiaggia è perfetta!

    RispondiElimina
  4. adoro il costume a pois blu!!!!! bellissimo!!

    http://alessandrasfashion.blogspot.com/

    RispondiElimina
  5. post come questi sono il motivo per cui ritengo il tuo blog di qualità superiore alla maggior parte dei fashion blog dove le ragazze postano solo i loro look del giorno e raccontano cosa fanno mari! si vede che sei veramente interessata alla moda e ti documenti per stupire noi lettori con chicche e news. andrò di sicuro a vedere la campagna. grazie! continua così.

    RispondiElimina

Thank you so much for leaving your comment! Kisses, Marianna

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...