venerdì 4 giugno 2010

So in love with white shirt


Irrinunciabile passe-partout di cui non si può assolutamente fare a meno: sto parlando della camicia bianca, un must have che conquistò la copertina di Vogue Aprile nel 1992, numero storico per il centesimo anniversario della nascita della rivista, su cui campeggiavano le dieci supertop di allora, tutte con una camicia bianca immacolata, impalpabile, fresca. 

Dalla visione concettuale dei designer giapponesi Yohji Yamamoto e Rei Kawakubo al minimalismo delle versioni di Helmut Lang e Jil Sander, la camicia bianca rappresenta nella moda un classico intramontabile ed estremamente versatile: personalmente adoro indossarla sia sui jeans distressed sia su quelli scuri, solo con semplici orecchini di perle. Ma mi piace anche il modo sfacciato con cui la indossa una delle gemelle Olsen, con intimo in vista. Indimenticabili e chic quelle indossate da Audrey Hepburn in Vacanze Romane e da Diane Keaton in Io e Annie.

Ultimamente ne ho cercata e trovata una fa Zara, in leggero e lezioso chiffon: sempre così femminile e delicata!


PhotobucketPhotobucket

12 commenti:

  1. Molto carina la tua camicia, mi piace il collettino. Anche io ne ho comprata da poco una da Zara.
    Bacio

    RispondiElimina
  2. La camicia bianca è quella che mi toglie sempre dall'imbarazzo quando mi ritrovo a fissare l'armadio che a me appare vuoto.La tua mi piace molto,femminile ma decisamente versatile.

    RispondiElimina
  3. mi piace la tua camicia..il tessuto e il modello sono splendidi..unico particolare che non mi convince le maniche arrotolate..le avrei preferite strette con dei bottoni forse..

    RispondiElimina
  4. Bellissima la camicia! Sembra un ottimo acquisto!

    Giulia
    http://theredgirlsmile.blogspot.com/

    RispondiElimina
  5. Hai la camicetta dei miei sogni! E' un acquisto recente? La devo assolutamente prendere, bellissima con il collo alla coreana!

    RispondiElimina
  6. questa camicia è bellissima!! ne cerco da tanto una così ampia e leggera

    RispondiElimina
  7. Eccome se ci faccio un salto, e spero di trovarla, altrimenti...ahahaah, che delusione! :-) Buona Domenica Mary!

    RispondiElimina
  8. e molto carina~ Anch'io mi piace la camicia bianca~ :P

    RispondiElimina
  9. ma che bella la blusa, molto meglio di quella della olsen! :D

    RispondiElimina
  10. grazie a tutte! Punkie mi strappi sempre un sorriso :D

    RispondiElimina
  11. ottimo acquisto e pienamente d'accordo sulla necessità di una camicia bianca nel guardaroba! io adoro sia quelle leziose e iper romantiche della nonna -ne ho una discreta collezione ormai, tutte vintage- sia quelle di taglio maschile. ho invece un'antipatia sviscerata per quelle tipo cameriera per intenderci, colletto XXL a punta lunga, bottoni, affiancata e magari arrotondata alla base davanti e dietro che la maggior parte porta fuori dal pantalone. brrr! inguardabili! la mia preferita è una asimmetrica, larga e maschile. divina!

    RispondiElimina

Thank you so much for leaving your comment! Kisses, Marianna

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...