sabato 23 ottobre 2010

OBJECT OF DESIRE | Louis Vuitton Mon Monogram

In tempi di massificazione sfrenata, il vero lusso è la personalizzazione: scovare un pezzo vintage e magari aggiungervi il proprio tocco, creare da sé un capo ex novo, apporre le proprie iniziali su una borsa sono piccoli ma significativi vezzi che ci consentono di percepire un abito o un accessorio come autenticamente, unicamente nostro.
Sono ancora pochi i brand che hanno compreso, a mio parere, l'importanza e le potenzialità della personalizzazione, che oggi può essere posta in atto in maniera del tutto innovativa tramite il web: uno dei pionieri è senz'altro Louis Vuitton, che sin dall'inizio di quest'anno ha lanciato il servizio di personalizzazione Mon Monogram sul proprio sito. Su quest'ultimo è infatti possibile creare e ordinare una borsa in tela Monogram personalizzata con le iniziali e con bande colorate.

Photobucket




Mi sono divertita a creare la mia personalissima Speedy, apponendo sullo storico modello le mie iniziali e inserendo delle bande colorate (è disponibile una palette di ben 17 colori diversi). Oltre al divertimento di provare nuove combinazioni e idee con un solo clic, ho potuto anche salvare la mia creazione, e mi riservo di pensare all'acquisto o di mandare la configurazione al mio ragazzo, magari ci pensa lui!

Una volta soddisfatti della propria borsa Mon Monogram, vi sono due possibilità: ordinare la borsa on-line con il servizio E-SHOPPING direttamente sul sito o stampare la simulazione e portarla in una boutique Louis Vuitton che offra il servizio Mon Monogram.

Una decisiva innovazione che riporta un po' al passato, ai fasti della lavorazione artigianale, con tutti i vantaggi offerti dalla tecnologia.


PhotobucketPhotobucketPhotobucket


8 commenti:

  1. Le bande colorate non mi piacciono un gran che (si fa x dire...) per adoro le inziali colorate. La mia spedy 45 sarà così...non so bene quando, ma prima o poi... ;)

    http://carrouseldelamode.blogspot.com

    RispondiElimina
  2. Adesso ho capito perchè "Devi assolutamente leggere questo articolo!" :)

    RispondiElimina
  3. Ottima idea, almeno la propria borsa non sarà uguale a quella delle altre, dal momento che se ne vedono già tantissime in giro!

    RispondiElimina
  4. l'idea di personalizzare una borsa vista praticamente ovunque è vincente, nei fatti però né le strisce colorate né le iniziali così grandi non sono di mio gusto.

    RispondiElimina
  5. L'dea è fantastica!
    www.nobodyknowsmarc.blogspot.com

    RispondiElimina
  6. Penso che l'idea di potersi personalizzare la propria borsa sia fantastica! Mi piace molto l'incisione delle iniziali, un pò meno la fascia colorata.

    RispondiElimina
  7. L'idea mi piace molto! Mi fa pensare ai cappelli vintage che trovo, che spesso hanno delle iniziali. Mi invoglia sempre ad immaginare la persona a chi apparteneva una volta.

    RispondiElimina
  8. La voglio!!!Fa davvero troppo Jackie Kennedy!!^_^

    RispondiElimina

Thank you so much for leaving your comment! Kisses, Marianna

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...