lunedì 11 ottobre 2010

TRENDS | In punta di piedi

Quando una mia amica è venuta a chiedermi conferma, conoscendo il mio "spulciare" quotidiano sui siti di moda, le ho risposto con timore "Dio, spero di no!". La domanda era: "Ma hai visto che stanno tornando le scarpe a punta?". Lì per lì mi sono detta: mai e poi mai le reindosserò, a costo anche di lasciare relegate in un angolo della mia camera delle ballerine di Prada, rigorosamente a punta, prese anni fa in un raptus di shopping compulsivo.
Ecco però che poi mi sono imbattuta nelle foto della nostra amata Alexa Chung: durante l'ultima fashion week parigina, la it girl britannica ne ha indossate di diverse, oltre che sfoggiarne un paio glitterate di Marc Jacobs sull'ultimo numero di Elle UK.

E voi vincerete le vostre resistenze e le riesumerete?

Ps: che ne pensate della nuova header? Spero vi piaccia, anche se probabilmente arriveranno ancora delle modifiche.

Photobucket
PhotobucketPhotobucketPhotobucket

22 commenti:

  1. ero spaventata pure io...sperando che non tornino mai più...ma adesso mi piaciono di nuovo! sembrano così chic!

    xoxo
    K.
    http://kcomekarolina.blogspot.com/

    RispondiElimina
  2. mi piacciono a punta ma non eccessiva, non quelle cose improbabili con cui potevi pulire gli angoli sporchi dietro il frigorifero. quella che odio proprio è la punta quadrata.

    p.s. ero affezionata alla bella foto del vecchio header, ma credo che ogni tanto sia doveroso aggiornare. brava marianna

    RispondiElimina
  3. p.p.s ma quanto è bella la borsa di sophia coppola per vuitton? peccato costi un'enormità...

    RispondiElimina
  4. @fishlady: si è assolutamente meravigliosa! costa un botto si...forse intorno ai 3000 euro...sono stata di recente invitata nel loro showroom (spero di potervi preto aggiornare in proposito)e l'ho vista dal vivo...è stupenda!

    RispondiElimina
  5. I really adore these shoes, adore them !

    See U !

    RispondiElimina
  6. a me piacciono molto! impensabile però riesumare le vecchie punte assassine, queste qui mi piacciono proprio perché sono più delicate e chic. sono ufficialmente alla ricerca del paio perfetto!

    ah l'header mi piace moltissimo, è pulito e cool. anch'io vorrei cambiare il mio ma sono un po' a corto di buone idee..

    RispondiElimina
  7. @Myriam: anche io ne cercherò un paio simile a quelle di Alexa...di chi saranno?? Forse Vuitton...mi pare della collezione dello scorso inverno...sono contenta che l'header ti piaccia....anche io ero a corto, meno male che c'è Roberto <3

    RispondiElimina
  8. Preferisco la punta rispetto al tondo...(sisi andrò controcorrente) quindi sono felicissima di questo ritorno di tendenza. Ovviamente la punta non cosi tanto....punta... :D

    Stefania di PokoStyle
    http://pokostyle85.blogspot.com/

    RispondiElimina
  9. La prima foto è semplicemente una meraviglia. Questi nuovi modelli, arricchiti da nastri o fascette, rendono la punta più "bon ton" e meno esagerata, per non dire volgare.
    Bello il nuovo header! Che ne pensi di aggiungerci un'immagine/ foto?
    Baci

    RispondiElimina
  10. @Arianna: sì ci stavo pensando! infatti ho scritto che non era quello definitivo...vedrò! grazie per il consiglio!

    RispondiElimina
  11. Louis Vuitton ha proposto queste deliziose scarpe a punta per il mood anni '50 della sua collezione invernale... inizialmente non le potevo vedere ma adesso che ci ho fatto l'occhio le trovo molto belle, femminili. Spero però non tornino le punte acuminate e lunghissime di qualche anno fa, non credo potrei farcela!

    L'header è semplice ed essenziale anche se a me piaceva la foto della versione precedente. Però è vero che ogni tanto è bello cambiare :)

    RispondiElimina
  12. molto carine..!
    www.nobodyknowsmarc.blogspot.com

    RispondiElimina
  13. Bello il nuovo header! Più essenziale, mi piace! Cavolo, tornano le punte...però stanne certa, saranno diverse da quelle passate, anche se solo di un millimetro! Giusto per non lasciarci la possibilità di riciclare nulla...;-) Comunque sono molto carine quelle che hai postato tu...davvero femminili! a presto! msbx

    RispondiElimina
  14. Le odio le scarpe con la punta! :2( trovo molto più graziosa una scarpa tonda <3 ma vabbè, si sà che la moda è un continuo cambiamento!

    RispondiElimina
  15. io non odio nulla a priori, tutto può essere gradevole se ben abbinato (salvo rare eccezioni s'intende!). Diciamo però che c'è punta e punta. Quelle troppo esagerate non mi fanno impazzire. Le pigalle di Loubotin invece le adoro, trovo abbiano proporzioni perfette! di scarpe a punta comunque ne possiedo svariate paia, dato che fino a qualche anno fa si trovavano solo quelle in giro. Alcune le ho anche già riesumate ( a breve il post sul blog!)

    Alexa la odio quasi, è così carina... poi le sta bene tutto! maleddetta :P

    RispondiElimina
  16. @Punkie: allora aspetto il tuo post ;) e condivido con te il "sano" amore-odio per Alexa! baci

    RispondiElimina
  17. A me quelle attuali, con punte ben proporzionate non dispiacciono affatto. Oggi ho provato le Prada e sono deliziose in tutti e 4 i differenti tacchi. Queste sono in effetti Vuitton, ma anche Giambattista Valli ne ha fatto un modello simile in satin molto chic.
    PS: come tutte le anziane mi ci vorrà un po' per abituarmi al cambiamento, ma apprezzo il nuovo header!

    RispondiElimina
  18. stupenda!


    jerseystretch.blogspot.com

    silviabaroncelli.blogspot.com

    RispondiElimina
  19. Gli scorsi anni le PUNTE, erano troppo a punta a mio avviso, ma le avevo comprate ugualmente, di vari colori e forme. Sono ancora li, nella scarpiera ed ogni tanto le guardo, incerta e poco convinta, ma non si può mai sapere! ;)
    Ah, le ballerine che vedo qui, mi piacciono molto però!!!
    bacio! Passa a trovarmi!!

    RispondiElimina
  20. bene che sono tornate le scarpe a punta! ora come ora non me la sentirei di metterle, però sono contenta di poter (forse) riciclare quelle che avevo comprato qualche anno fa e che fino ad ora rimanevano relegate sul fondo dell'armadio (e guardate da me con un certo disprezzo). Molto carino l'header, più minimal, però la tua fotina con la macchina mi piaceva!

    RispondiElimina
  21. A me sono sempre piaciute un po' a punta. Non troppo come le esagerazioni di qualche anno fa (ne ho un paio davvero tremende :D ) ma queste trovo siano molto graziose. Mi piacciono perchè a seconda della scarpa possono dare un tocco più elegante o più aggressivo al look :)

    RispondiElimina

Thank you so much for leaving your comment! Kisses, Marianna

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...