venerdì 18 dicembre 2009

INSPIRATION | Alice nel Paese delle Meraviglie

E' una delle favole che amo di più e uno dei personaggi della letteratura che più mi affascinano: sto parlando di Alice nel Paese delle Meraviglie. Muoio dalla voglia di vedere il film che Tim Burton ha realizzato e che uscirà a marzo 2010 (trovate qui il trailer), e non solo perché tra i protagonisti c'è Johnny Depp. Ho infatti il sentore che il look della bambina più curiosa del mondo sarà fonte di ispirazione per i mesi futuri: dalla collezione di Antonio Marras per Kenzo a quella del visionario Gareth Pugh, fino a quella iper femminile di Erin Fetherson, tutto sembra ispirarsi al libro di Lewis Carroll. Mi è tornato così alla mente un servizio realizzato dalla fotografa Anne Leibovitz nel dicembre 2003 per Vogue USA proprio ispirato ad Alice.







A Natalia Vodianova, protagonista del servizio, si affianca il gotha della moda mondiale: a vestire i panni degli altri personaggi del libro ci sono, infatti, alcuni tra i più grandi designer del fashion system.






Foto da Vogue


Vi piace questo mood fiabesco?

2 commenti:

  1. questo servizio è uno dei miei preferiti di sempre! Anche io attendo Marzo con impazienza perchè ADORO Tim Burton e Johnny Depp!!! :)

    RispondiElimina
  2. A quanto pare la Libovitz ne ha fatto uno di recente su Hansel e Gretel....ma per me Alice è Alice!!! Ciao Misspenny!

    RispondiElimina

Thank you so much for leaving your comment! Kisses, Marianna

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...