venerdì 30 aprile 2010

Di uno specchio la profondità infinita

"La libreria era il mondo chiuso in uno specchio; di uno specchio aveva la profondità infinita, la varietà, l'imprevedibili". J.P. Sartre

In occasione del Salone del Mobile, io e Roberto abbiamo visitato una delle Librerie.Coop che per l'occasione era stata temporaneamente allestita presso lo Spazio Botta in zona Porta Romana e che, dato l'evento, aveva una ricca selezione di libri su architettura e design. Devo ammettere che anche lo spazio contribuiva a raccontare l'incontro tra lettura e design. Abbiamo passato un bel po' di tempo a oziare nella libreria...in generale sono luoghi che adoro...un tempo avevo scritto che mi piacciono quelle vecchie e polverose, frequentate dagli stessi habituè e in cui si riesce anche a fare due chiacchiere col libraio. Devo ammettere però che anche questa versione dal design estremamente curato non è affatto male. A voi quali piacciono?

Non so cosa pensate del mio outfit: desideravo così tanto le calze coi cuori ma forse sarebbe stato meglio indossarle con delle ballerine...che ne pensate? L'orecchino con la tour Eiffel è di Marc Jacobs ed è anche un po' trash lo ammetto! Ma ho ancora così tanta nostalgia di Parigi!



- Leather jacket and top: H&M; skirt: Pimkie; shoes, bag and tights: Zara; scarf: Accessorize; earring: Marc by Marc Jacobs

8 commenti:

  1. Secondo me le calze coi cuori stanno molto bene come le hai abbinate tu :)
    Me le son comprate anch'io ma ogni volta che ho provato ad indossarle alla fine le ho tolte perchè non me le riuscivo a vedere addosso!
    Baci

    RispondiElimina
  2. √ Mi piace.

    Bellissima la citazione di Jean Paul.

    Quest'anno sono riuscito a gustare meglio i pochi "fuorisalone" di ZonaRomana alla caotica ZonaTortona.

    Io preferisco questo tipo di libreria... la tranquillità, libri di mio interesse e le sedute in cartone riciclabile. In generale sono attratto dai temporary shop. In un altro periodo non ho la possibilità di vedere questo luogo, o forse non-luogo, in questo modo e subisco un fascino di esclusività nel tempo.

    Un bacio, Roberto.

    http://design-with-love.blogspot.com/

    RispondiElimina
  3. adoro quelle calze con i cuori!!!
    buona giornata!!!

    RispondiElimina
  4. @Elena: dai provaci e poi vediamo il risultato!
    @Roberto: a me piace gustarmi tutti i luoghi con te!
    @Grazia: buoa giornata anche a te!

    RispondiElimina
  5. L'orecchino non è trash, io lo trovo carino (sarà che anch'io ho nostalgia di Parigi??) A Bologna c'è una libreria coop dove si può fare anche la spesa degli alimentari, cose tipiche e regionali, e anche mangiare nel ristorante, nell'enoteca o in un'area bar. Queste contaminazioni mi piacciono moltissimo, w le librerie coop!

    RispondiElimina
  6. @Verdementa: a Milano era solo "temporary" che figata quella di Bologna!

    RispondiElimina
  7. mi piace sempre un sacco come ti vesti =) complimenti

    RispondiElimina
  8. @Velvet Rose: grazie tesorina!

    RispondiElimina

Thank you so much for leaving your comment! Kisses, Marianna

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...