sabato 1 maggio 2010

RANDOMNESS | I hate love

Ho sempre pensato che questo spazio non dovesse parlare solo ed esclusivamente di moda, ma comprendere altre mie altre passioni, perché vorrei che fossero queste ultime a parlarvi di me.
Per questa ragione oggi vorrei condividere con voi uno scatto di Stanley Kubrick che mi ha molto colpito e che fa parte di una serie di foto in mostra in questi giorni a Milano a Palazzo della Ragione: non tutti forse sanno che il regista statunitense è stato anche un bravissimo fotoreporter per la rivista Look, durante il quinquennio 1945 - 1950, periodo in cui cercò attraverso la fotografia di raccontare gli Stati Uniti nel periodo del Dopoguerra, con un'attitudine spiccatamente realista. A me pare che il regista abbia saputo esprimere un grande talento anche nelle vesti di fotografo. Voi che ne dite?

Se volete sapere di più sulla mostra vi consiglio di leggere il mio articolo al riguardo su Design with Love. Buon week end a tutte!



3 commenti:

  1. che bella foto! non sapevo che stanley kubric fosse stato anche un fotografo!

    RispondiElimina
  2. nemmeno io Myriam! e come vedi era anche molto bravo! buon fine settimana!

    RispondiElimina
  3. Registi e fotografi vanno sempre di pari passo, almeno quando si parla di grandi personalità come queste. Vedi anche il caso di Lynch. Grazie per questo stimolo ;)

    Un bacio, Stefania
    laloicadelcerchio.wordpress.com

    RispondiElimina

Thank you so much for leaving your comment! Kisses, Marianna

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...