lunedì 17 maggio 2010

Crisi mistica davanti all'armadio?

Quando sono in crisi mistica davanti all'armadio e non so cosa mettere, le righe sono la stampa che riesce quasi sempre a salvarmi e a restituirmi la pace. La tee a righe con un blazer va bene per il lavoro, con una mini bianca e qualche accessorio rosso dona un'aria da marinaretta, con il chiodo un'allure vagamente da rocker. Vi sembrerà da folli essere in crisi davanti ad un armadio oggettivamente pieno? Forse un po' sì, ma credo che sia una situazione comune a noi tutte. E così et voilà! Righe, chiodo e parigine sono state la mia divisa di un  sabato pigro (non avevo nemmeno voglia di truccarmi come potete notare!).

E per voi qual è il capo o l'accessorio che risolve le situazioni di crisi? 

Leather jacket, striped tee, skirt and necklace: H&M; flat shoes: Mauro Leone



Photobucket





PhotobucketPhotobucket

35 commenti:

  1. anche io adoro le parigine!le hai comprate da calzedonia?..a me quest'inverno hanno detto che non le avevano!:(

    RispondiElimina
  2. Prese da Calzedonia sì ma l'inverno scorso.

    RispondiElimina
  3. Quando davvero mi trovo in quei momenti di crisi...non c'è quasi nulla che riesca a salvarmi, lo so, assurdo! Mi lascio prendere talmente tanto dall'ansia che quasi mi rinchiudo in casa!

    RispondiElimina
  4. ma Nathalie tu sei talment ebella e chic sempre che proprio non ti immagino in crisi davanti all'armadio!

    RispondiElimina
  5. Scusa ma certe mise non sono adatte al tuo fisico. Io ne farei proprio a meno!

    RispondiElimina
  6. What a great style!!! Gorgeous post...

    RispondiElimina
  7. @Anonimo: caro anonimo puntualmente mi lasci dei commenti circa il mio fisico, sostenendo che certe mise non sono sarebbero adatte a me. Ti sarei davvero grata se mi indicassi quali lo sono, perchè a detta tua, ammesso che sia sempre tu a scrivermi ogni volta, niente mi starebbe bene. Ora so di non avere la presenza fisica di una Alexa Chung, ma non mi pare mai di essere esagerata o fuori luogo. Anzi cerco sempre di adattare tutto al mio fisico. Può piacere o no, ma questa è una TUA opinione, non un dato oggettivo. L'oggettività da questo punto di vista non esiste. E poi troppo facile parlare da Anonimi non credi?

    RispondiElimina
  8. E' qui che ti sbagli! Non è una MIA opinione ma un dato di fatto!! L'oggettività c'è eccome! Non a caso vediamo sulle passerelle e sulle riviste di moda ragazze magre.. non sto dicendo che sei brutta o quant'altro, che sia ben chiaro! Io sto solo dicendo che certe mise, come questa di oggi ad esempio, non le indosserei se avessi il tuo fisico! Di certo eviterei le ballerine che ti fanno ancora più tozza (scusa il termine) e non metterei assolutamente le parigine!
    Non ho problemi sulla mia identità, è che non ho nessun account da cui commentare! Io mi chiamo Sara, piacere!!

    RispondiElimina
  9. Quindi l'oggettività per te sarebbero i modelli che ci vengono propinati da riviste e sa passerelle? Perdonami ma mi permetto di dissentire. Bè io credo invece che ognuna di noi debba metterci della personalità. E se avessi il mio fisico quindi cosa faresti? Non te lo chiedo per polemica ma perchè vorrei che le critiche fossero propositive. E comunque per tua info non indosso mai i tacchi con la mini gonna, mi sembrano volgari se, appunto, non posso contare su un paio di gambe chilometriche. Le ballerine credo siano molto più fini

    RispondiElimina
  10. Allora non mettere la minigonna! Vedi però che ho ragione io? Quante blogger vediamo noi con addosso abitini corti e con tacchi? Non intendo un tacco 13 a spillo ma hai capito benissimo cosa intendo.. e senza risultare volgari!!! Ti faccio un esempio di una blogger che a me piace moltissimo.. Anny di "I love my blog" lei non ha un fisico da modella ma sa indossare abiti che le stanno bene e vanno a favore del suo fisico! Anche se ha addosso ballerine, non le indossa con minigonne.. Se ha una minigonna indossa tacchi ma con proporzionalità! Scusa ma secondo me non sai valorizzare per niente il tuo corpo e non sono critiche senza senso le mie..

    RispondiElimina
  11. bè allora segui Anny mica ti obbligo a venire qui se non ti piacciono le mie mise e se ritieni che io non corrisponda al tuo ideale di blogger

    RispondiElimina
  12. Cero è facile rispondere così! Sei stata tu a volere spiegazioni riguardo ai miei commenti.. ed io te le ho date! Ora se non sei matura abbastanza per accettare le mie critiche.....è un problema tuo! Qui si vede la maturità di una persona! Le blogger come te mi fanno ridere.. appena si dice qualcosa contro vi mettete subito sulla difensiva! Mi dispiace se te la sei presa per i miei commenti ma sono tutti fondati su critiche costrutive, volevo solo darti qualche consiglio xkè a me come blogger piaci, è solo che delle volte mi deludi con le tue mise, tutto qui. Infondo il mondo di internet è fatto a posta per consigliarsi ed affrontarsi! Non serve dire "non ti obbligo a venire qui se non ti piaccono le mie mise.." Ciao Marianna

    RispondiElimina
  13. Io devo dire che il capo accessorio che mi salva sempre e comunque è il blazer! Sta bene con tutto.. jeans skinny, camicia, tacchi, ballerine.. si si devo dire un bel blazer :)

    RispondiElimina
  14. sara perdonami ma se la tua critica costruttiva è quella per cui tutte dovremmo essere come le modelle di passerelle e riviste, altimenti non possiamo permetterci manco una mini con ballerine, mi spiace ma di costruttivo non ci vedo proprio niente. E francamente, ammesso che lo siano, sono arrivate su mia richiesta, perchè tu non fai altro che scrivermi "questa mise non è adatta al tuo fisico". PUNTO. Per il resto visto che ti faccio ridere continua pure a seguire il mio blog, visto che ti allieto la giornata. sarei curiosa di vedere le tue mise.

    RispondiElimina
  15. Sei stilosa e non volgare, lascia stare certi commenti!
    You are beautiful.

    RispondiElimina
  16. ahah crisi mistica davanti all'armadio?
    All'ordine del giorno :D

    davvero un bel outfit! stai benissimo :D
    http://gingersmile.blogspot.com/

    RispondiElimina
  17. Il panico prima di uscire è un classico. Dopo 2 anni il mio ragazzo si è abituato al mio ritardo e alle corse dell'ultimo minuto perchè cambio idea o disapprovo l'accostamento look - borsa.

    RispondiElimina
  18. Certamente la maglia a righe mi salva molto spesso! Oppure uno dei miei abiti vintage che necessitano pochi accessori.
    Stai molto bene così! Adorabile la mini insieme alle calze e le ballerine!

    RispondiElimina
  19. Molto carino quest'outfit navy-rock...Mi piace molto!!!
    kiss kiss ;D

    RispondiElimina
  20. cara Marianna, sei una ragazza intelligente, ma siccome sei criticabile, per certe persone, sotto il profilo estetico cerca di fare più attenzione alle tue amiche blogger, magari proprio dietro a loro si nasconde chi ti critica così aspramente.
    Per me fai bene a fotografarti, penso che tu non sia immatura ma abbia sufficiente ironia, però fai attenzione, perchè molte di loro dietro facce da brave ragazze e commentini allo zucchero, nascondono una natura molto diversa.
    Se fisicamente sei così, mi pare di capire molto minuta, i casi sono due, o ti nascondi in un sacco o ti metti quello che ti piace senza farti paranoie, le miss però non ci arrivano, magari perchè a criticarti sono proprio quelle più carine e perfette, che ti compatiscono dietro l'anonimato. Le fashion blogger sono una razza davvero brutta.

    RispondiElimina
  21. anche io se sono in crisi ricorro spesso a righe e ballerine oppure alle converse! mi risolvono ogni problema outfit!

    RispondiElimina
  22. è la seconda volta che succede che i miei commenti vanno persi :/ non ti è arrivato prima?

    RispondiElimina
  23. @Pamela: mi spiace a volte non mi arrivano per mail! cmq ora l'ho trovato in moderazione commenti e pubblicato

    @uccellaccio: come diceva Virgilio in Dante; "Non ti curar di lor ma guarda e passa"

    RispondiElimina
  24. figurati non è per qualcosa! è solo che mi fa piacere se li leggi :)

    RispondiElimina
  25. È solo la mia opinione, ma il tuo abbigliamento mi piace. È bello vedere una ragazza giovane sicura abbastanza da indossare quello che le piace con garbo e semplicità. Nessuna di noi, per quanto carina, è Lara Stone, ovvio, e mettere dei tacchi che non senti ti si addicono o rinunciare a una minigonna darebbe solo la sensazione che aspiri a un modello irragiungibile. Superfluo dire che questo non denoterebbe certo un'intelligenza brillante. Penso che gli unici limiti nell'abbigliamento siano dati dal buongusto e dal contesto in cui s'indossa qualcosa.Quindi, a meno che così non ti ci vesti per andare ad un tè con la regina o in visita a un monastero di Clarisse, direi che la mise è impeccabile e la porti con stile :-) Scusa lo sproloquio da vecchia zia, ma a Roma si dice Quando Ce Vo' Ce Vo'!

    RispondiElimina
  26. @Pamela: fai bene a segnalarmelo così controllo anche dal "retro" del blog. Mi fa piacere leggere tutto.

    @Barbara: grazie per le tue parole. Non sono la persona sicura che dici anzi ogni giorno è una lotta con me stessa, come credo accada a molte di noi. Ci sono giorni migliori e altri un poco meno. Proprio perché non voglio mai strafare, dato il mio fisico, sto attenta a certe cose. E' la cattiveria gratuita che mi da fastidio.

    RispondiElimina
  27. bella mise, mi piace molto, io quando sono pigra e non trovo ispirazione arrivo ai limiti dello sciatto, occhialoni da sole, tee, jeans e all star!

    RispondiElimina
  28. stai benissimo!! magari quando sono pigra mi vestissi cosi XD abbiamo in comune il chiodo ma per il resto degenero con leggings e mega maglia :D
    cmq bel blog t seguo!

    RispondiElimina
  29. @Mef: bè nemmeno leggings e maglia mi pare una cattiva alternativa! grazie di seguirmi!

    RispondiElimina
  30. Marianna fregatene e continua così, probabilmente chi spreca il fiato e il tempo in certe cose non ha niente di meglio a cui pensare. Leggendoti so che sei una persona intelligente e che lo sai già da sola senza che io debba dirtelo..apprezzo il tuo blog proprio perchè non è un'ostentazione di borse Alexa e platforms di Miu Miu, ma trasmette la sensibilità la passione che dedichi ai tuoi interessi con un pizzico della tua vita e di ciò che ti emoziona, che di riflesso emoziona anche i tuoi lettori. Tra le righe della tua maglietta io non leggo di certo le gambe corte, ma un grande cuore. E credimi, lo ritengo molto più importante.

    RispondiElimina
  31. Grazie di cuore Paola...e se c'è un merito che questo blog ha è quello di avermi avvicinato a persone come te. Ancora grazie

    RispondiElimina
  32. hey mi ero persa questo post!
    mi capita spesso di essere in crisi davanti all'armadio, a volte farei addirittura a meno di uscire, sono melodrammatica! ad ogni modo quello che mi salva sempre sono leggings e maglie larghe, mi fanno sentire comoda e a mio agio.

    per quanto riguarda i commentacci che ti arrivano, posso capirti. anch'io a volte ricevo qualche cattiveria dagli anonimi (chissà perché sempre loro!) e credo che il loro intento sia solo quello di fare un po' di polemica. io ti trovo sempre molto graziosa, sei fine e discreta e per me è questa la cosa più importante. personalmente non sono una fan delle ballerine (ma semplicemente perché le trovo scomode!) e come scarpe 'da battaglia' uso anfibi e booties ma il senso resta quello: una mise quotidiana in cui magari si deve andare di qua e di là necessita di scarpe comode e se si può coniugare comodità e femminilità (vedi gonna) che ben venga! poi indossi le parigine con molta grazia e credo che sappiamo tutti quanto sia difficile (soprattutto ci vogliono gambe perfette e pare proprio che tu ne sia in possesso ;) )

    RispondiElimina
  33. @Miryam: Grazie. D'accordo con te per i leggings, con il caldo in arrivo poi sarò felice di indossarli con un paio di sandali gladiators. Ma dal prossimo inverno anche io voglio provare booties e anfibi.

    Per quanto riguarda i commentacci, non mi dà fastidio che qualcuno esprima un parere contrario al mio, ben venga la diversità di prospettive. Quel che più mi amareggia è la cattiveria gratuita, il giudizio malevolo sul fisico delle persone: va bene dirmi "io non avrei messo le parigine" o "con un outfit così avrei messo dei tacchi", ma non commenti sul mio fisico. So benissimo di essere tutt'altro che perfetta, ma sono abbastanza matura ed ironica da giocarci coi miei difetti. Ripeto mi dà fastidio solo la cattiveria fine a sè stessa e mi spiace che ci sia gente che si prende così tanto sul serio e non abbia altro di meglio a cui pensare. Per fortuna io ho tra le mani ben altro e loro sono davvero delle persone tristi.

    RispondiElimina
  34. avevo visto questo post dal telefono (come sempre) ma non mi ero soffermata a leggere i commenti (non so se fosse stato un bene o meno). devo dire che sono allibita dalla cattiveria delle persone. non capisco come qualcuno si senta legittimato dal fatto che il tuo blog è pubblico ad esprimere opinioni distruttive su delle caratteristiche fisiche di una persona. ammetto che nemmeno io sono una fan delle ballerine perchè effettivamente accorciano le gambe (come tutte le scarpe basse, d'altronde) ma decretare che questa mise sia proibitiva col tuo fisico è scioccante. devo ammettere che effettivamente rispetto ad outfit in cui indossavi minigonne/shorts con calza scura + scarpa dello stesso colore le tue gambe appaiono più corte. questo è dovuto al "taglio ottico" della spezzatura della parigina e della prospettiva dall'alto della foto, che allunga inevitabilmente il busto mentre tronca la parte delle gambe. questo però non significa che tu abbia gambe grasse e non ti possa permettere minigonne! anzi! sei intelligente, matura e simpatica per discernere le opinioni dalle critiche e capire che se nel mondo della moda viene quasi sempre proposto un canone estetico, non significa che sia quello esatto e esteticamente giusto. continua così. questo blog è bello com'è, così come lo sei tu!
    un bacio

    RispondiElimina
  35. Grazie di cuore Orsola...lì per lì sono rimasta allibita anche io dai commenti sulle mie caratteristiche fisiche...in un blog che parla di moda preferire si commentasse l'outfit in sè e non chi lo indossa. Mi è molto chiaro il fatto che non sono alta e slanciata ocme una modella, peccato che qualcuno si senta autorizzato a sottolinerarlo...baci cara!

    RispondiElimina

Thank you so much for leaving your comment! Kisses, Marianna

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...