sabato 15 maggio 2010

TRENDS | Panama hat

Da qualche anno il cappello denominato Panama ha fatto capolino nei guardaroba delle trendsetter e anche quest'anno si preannuncia come uno dei must have di stagione. Contrariamente a quanto dice il suo nome, in realtà il Panama venne creato in Ecuador agli inizi del XX secolo. Forse fu la sua apparizione sulla testa del Presidente Theodor Roosvelt, durante l'inaugurazione del Canale di Panama, a creare l'equivoco e ad attribuire in maniera definitiva il nome a questo cappello bianco, realizzato con paglie pregiate, e caratterizzato dalla tipica banda scura. Qui lo vedete indossato dalla graziosa attrice Diane Kruger, da Madonna e dalla stylist argentina Marina Munoz.
Personalmente non amo tantissimo i cappelli perchè trovo che non mi donino affatto, eppure l'anno scorso ho iniziato a portare almeno in spiaggia un grande cappello di paglia. Che sia quest'anno la volta buona in cui oserò un panama?

In ogni caso appena vedo outfit con questo cappello penso subito alle vacanze! Buon fine settimana a tutte!

Photobucket 
Marina Munoz (Stylecopycat)


Photobucket 
Madonna (FashionStlist.net)

PhotobucketPhotobucket 
Diane Kruger (verycool.it)
Photobucket 
Marianna (versione vacanziera)

12 commenti:

  1. Mi piace molto quello di Diane Kruger.
    Pensando all'estate è da quest'inverno che lo cerco. L'avevo trovato da pull&bear ma era troppo grande... sigh!
    Visto che ora sta spopolando spero di riuscire a trovare uno adatto alla mia zucca :P

    PS: è la prima volta che commento ma ti seguo da un po' in "sordina". baci!

    RispondiElimina
  2. grazie Lela! anche io ne cercherò uno....ho sentito che ne hanno da Oviesse di molto carini e a prezzi abbordabili. Buon we!

    RispondiElimina
  3. mi piace moltissimo il panama!! lo uso spesso sia in città che in vacanza

    RispondiElimina
  4. io ho preso il borsalino l'anno scorso: 120 euro e sto a posto per il resto della vita!!!

    sei forte marianna, mi piace un sacco il tuo blog

    RispondiElimina
  5. @Myriam: io non ho il coraggio di metterlo in città!!!!

    @Fishlady: che figata il borsalino! davvero chic! grazie di cuore di seguirmi

    RispondiElimina
  6. Anche io vorrei un bel panama per l'estate. L'anno scorso ne avevo preso uno al mercato ma praticamente era in carta...quest'anno è l'occasione giusta per investire i soldi per uno più decente!

    RispondiElimina
  7. Possiedo un panama bianco da un paio d'anni e ogni estate diventa il mio capo must, ma stavolta, dato il tempo non sempre adatto alla stagione primaverile (qui a Roma sembra di essere ancora ad Ottobre!) ho deciso di acquistarne anche uno nero, da sfruttare in queste giornate scure, sperando che non piova! :D

    Giulia
    http://theredgirlsmile.blogspot.com/

    RispondiElimina
  8. anche io li andoro! proprio l'altro giorno ne ho visto da zara uno carinissimo in tessuto chiaro e con una fascia rossa e blu! splendidio!

    http://thecurlystyle.blogspot.com/

    RispondiElimina
  9. Bellissima la versione Marianna
    Un bacio, Roberto.

    http://designwithlove.tk/

    RispondiElimina
  10. Guardando tutte queste foto...la più bella di tutte sei tu!!^_^

    RispondiElimina
  11. @Roberto: non vale, tu non sei obiettivo!

    @Paola: invece mi stupisco di te! tu dovresti esserlo obiettiva! grazie :)

    RispondiElimina
  12. Seguo con gioia il consiglio di Oviesse altrimenti ripiegherò dal cappellaio di fiducia. Non credo lo indosserò in città però.

    RispondiElimina

Thank you so much for leaving your comment! Kisses, Marianna

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...