martedì 27 luglio 2010

SHOPPING | Eequal: Ennio Capasa e OVS Industry per una moda democratica

Ho sempre pensato al concetto di moda come a qualcosa di fortemente correlato all'idea di democrazia: per definizione la moda è un fenomeno democratico. E se l'haute couture ci ha fatto credere che certi standard estetici e qualitativi potessero essere appannaggio esclusivo di una certa elite, oggi le numerose collaborazioni tra le catene low cost e i grandi designer rendono possibile anche a noi comuni mortali possedere qualcosa di prezioso. 
Ultima in odine di tempo, la collaborazione tra Ennio Capasa, anima creativa di Costume National, e la catena OVS Industry, che negli ultimi anni ha dato vita ad un'operazione decisiva di restyling dei suoi stores. La collaborazione con Elio Fiorucci  si è rivelata fruttuosa e altrettanto a mio parere lo sarà quella con il talentuoso designer salentino: i prodotti Eequal, questo l'evocativo nome del progetto pluriennale, saranno in vendita a partire dalla primavera del prossimo anno e sicuramente avranno l'impronta essenziale e chic che lo stilista ha saputo imprimere al suo Costume National. 



8 commenti:

  1. Non sapevo di questa collaborazione, molto interessante! Aspetto con trepidazione la prima collezione, adoro lo stile di Capasa :)
    Mi piace la strada intrapresa da OVS, meno "grande magazzino" è più "catena low cost"...

    RispondiElimina
  2. Ma senti senti..Costume National mi piace tantissimo!! In effetti OVS sta cercando di rilanciarsi, ma lo capisco, altrimenti non ce l'avrebbe mai fatta a reggere la concorrenza dei vari Zara H&M e compagnia bella..!
    Detto questo..come stai? Tornata dal Salento?
    Un bacio!

    RispondiElimina
  3. Rientrata già da un po' Paola...spero di tornarci presto ma come sai ci sono un po' di cose da risolvere qui adesso (oggi abbiamo un controllino)...per il resto benino..spero anche tu! baci

    RispondiElimina
  4. ogni volta che entro da ovs rimango delusa per la scarsa qualità dei capi, spero che questa nuova collezione mi faccia ricredere!

    RispondiElimina
  5. mi è capitato spesso di acquistare i capi di Fiorucci per OVS...sono molto curiosa di vedere i frutti di questa nuova collaborazione!!

    RispondiElimina
  6. passata a lasciare un salutino...ciaooooo!!!

    RispondiElimina
  7. Ennio capasa è l'unico stilista, secondo me, chwe vuole che la moda sia alla portata di tutti.
    vedi le sue sfilate (prima in piazza duomo e dopo in triennale).
    bel post.
    complimenti.
    Ciao
    Nicola freshONpr

    RispondiElimina
  8. Grazie a tutti! Sonocerta che Ennio non ci deluderà (poi magari sono un po' di parte perchè è mio conterraneo :))

    @Iole: cara grazie per il salutino, devo venire un po' da te! il alvoro mi sta risucchiando!

    RispondiElimina

Thank you so much for leaving your comment! Kisses, Marianna

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...