"La libreria era il mondo chiuso in uno specchio; di uno specchio aveva la profondità infinita, la varietà, l'imprevedibilità". J.P. Sartre
In occasione del Salone del Mobile, io e Roberto abbiamo visitato una delle Librerie.Coop che per l'occasione era stata temporaneamente allestita presso lo Spazio Botta in zona Porta Romana e che, dato l'evento, aveva una ricca selezione di libri su architettura e design. Devo ammettere che anche lo spazio contribuiva a raccontare l'incontro tra lettura e design. Abbiamo passato un bel po' di tempo a oziare nella libreria...in generale sono luoghi che adoro...un tempo avevo scritto che mi piacciono quelle vecchie e polverose, frequentate dagli stessi habituè e in cui si riesce anche a fare due chiacchiere col libraio. Devo ammettere però che anche questa versione dal design estremamente curato non è affatto male. A voi quali piacciono?
Non so cosa pensate del mio outfit: desideravo così tanto le calze coi cuori ma forse sarebbe stato meglio indossarle con delle ballerine...che ne pensate? L'orecchino con la tour Eiffel è di Marc Jacobs ed è anche un po' trash lo ammetto! Ma ho ancora così tanta nostalgia di Parigi!