In prossimità della primavera e dell'estate (non vedo l'ora che quest'ultima arrivi), al di là dei diktat di stagione, variabili di anno in anno, quello a cui proprio non riesco a rinunciare sono i mini dress bianchi. Ve ne avevo già fatto vedere uno in pizzo e uno in cotone, nei giorni scorsi. Ora ne posto un altro, preso lo scorso anno da Zara che presenta degli inserti in pizzo Sangallo, altra mia grande passione, che mi riporta un po' ai "corredi" della nonna. Mi piace coniugare solitamente questi pezzi ad altri dall'aria più rock; ho così indossato quest'ultimo con il mio fedele chiodo e con una borsa modello Chanel, sempre di Zara.
Il titolo del post è il passo di un libro che ho appena comprato e che voglio assolutamente consigliarvi: si intitola "L'amore giovane", ed è stato scritto dal bravissimo attore Ethan Hawke. In passato vi avevo già parlato di un altro suo libro, "Il mercoledì delle ceneri", e devo ammettere che il ragazzo è decisamente una delle promesse della letteratura americana contemporanea. De "L'amore giovane" consiglio vivamente anche il film, sempre con la regia di Hawke. Sono sicura vi piacerà!
Buon inizio di settimana a tutte!
- Mini dress, dot tights, bag: Zara; leather jacket: H&M; flat shoes: Les Lolitas; belt: Cos; nail polish: Particuliere - Chanel
Outfit bellissimo, mi piace tutto Marianna!
RispondiEliminaCome te adoro anche io i vestitini bianchi e mi piacciono abbinati in questo modo.
Il libro sembra interessante, vedo se lo trovo in libreria!
Che bello questo vestitino! anche a me piace molto il bianco in estate..ti fa sentire in sintonia con il clima..Sai che non sapevo che Hawke scrivesse? Interessante..Ma l'altro si intitola proprio mercoledì delle ceneri come il famoso poema di TS Eliot? Devo documentarmi..Buona giornata! msbx
RispondiEliminaStai molto bene coi capelli sciolti.. è carinissimo l'abitino, soprattutto se accostato a dettagli rock come hai fatto tu!
RispondiEliminaragazze mi scuso con chi ha lasciato commenti ma questa mattina Blogger continua a darmi un errore inspiegabile e non riesco a moderarli. Spero il problema si risolva più tardi!
RispondiEliminaEthan Hawk chissà che fine ha fatto, è tanto che non si vede in giro. Lo ricordo in "before the sunrise" e "before the sunset", due ottimi film con Julie Delpy. Voglio seguire il cosniglio sul libro!
RispondiEliminache carina! anche a me piace tutto e come ti donano i capelli così!
RispondiEliminaabbiamo in comune la passione per gli abitini old country style, anche io li adoro!
@Nathalie: prendilo non te ne pentirai!
RispondiElimina@Ms Bunbury: non so se abbia tratto ispirazione da Eliot ma ne vale la pena.
@Lara: grazie di cuore! i capelli non li sciolgo quasi mai!
@Giorgia: giusto ieri ho rivisto Before the Sunrise e stasera rivedo il sequel!
@Punkie: sì li adoro! a proposito, anche se in ritardo buon compleanno!
Sei adorabile così vestita! Adoro l'outfit ;)
RispondiEliminawww.makemesomenoise.blogspot.com
che amore questo vestitino bianco.. molto romantico! =)
RispondiEliminatutto molto romantico anche se smorzato dagli accessori rock!
RispondiEliminahttp://cu-of-me.blogspot.com/
che bella che sei!
RispondiEliminama sai che non ho neppure un abitino bianco?
Grazie a tutte ragazze!
RispondiElimina@Myriam: sono sicura rimedierai presto e nella migliore delle maniere ;)
Ho letto i tuoi post su Parigi, hai consigliato dei posti diversi dai soliti, sono molto attirata dal locale in stile alice. comunque questo outfit è adorabile. hai fatto bene ad abbinare il vestitino , che è delizioso, con accessori rock, le ballerine sono magnifiche da quanto ne cerco un paio animalier:) ti seguo!
RispondiEliminahttp://chiara-fashioncorner.blogspot.com/
Chiara sono contenta che il post sia stato utile...tra l'altro di fronte al locale di Alice c'è anche Cos, negozio assolutamente da vedere! Ti seguo anche io! baci
RispondiEliminaadoro white dress + chiodo ♥
RispondiElimina