In fatto di smalti normalmente scelgo colori scuri o per lo meno forti. A volte, tuttavia, è necessario optare per una palette più neutra, se non altro per non essere costrette a vorticosi cambi di smalto al mattino: in questi casi scelgo Inattendou di Chanel, una nuance rosa a mio parere più particolare e meno stucchevole del classico Ballerina. Inattendou appartiene alla stessa linea del celebre Particulière e vira delicatamente verso un rosa pesco, accentuando le sue proprietà con la seconda passata. Un tocco delicato per sentirsi appieno en la vie en rose.
Forse preferisco il Ballerina ma in generale questi colori rosati e neutri sono molto delicati, chic e portabili con tutto. Direi che uno smalto così non può mancare nel nostro beauty-case :)
RispondiEliminaIo non mi trovo bene con gli smalti Chanel, preferisco altre marche come Pupa per esempio. Il colore è molto carino :)
RispondiEliminaBacio
Questo è uno dei miei Chanel preferiti. È elegante e versatile, ma quell'effetto "unghie da manichino" lo rende appena eccentrico e meno anonimo degli altri rosa. Adoro!
RispondiEliminaanch'io degli smalti del genere che uso quando non ho voglia di stare a riflettere su cosa indossare perché non cozzi ;)
RispondiEliminail colore è molto bello e concordo con te su come certe nuance "risolvano" ogni situazione, sopratutto se si è di fretta. Personalmente però non mi trovo bene con gli smalti di Chanel, credo abbiano un rapporto qualità-prezzo pessimo e non sono l'unica a pensarlo a quanto pare... (su youtube è pieno di ragazze che ne parlano male)
RispondiEliminaPer quanto riguarda i colori, anche qui... sono carini, ma nulla di nuovo.
Io di questo colore ho il nude polish della eyeko, mi ci trovo benissimo e infatti lo adoro! :D
Credo che la tua sia una scelta davvero azzeccata: il colore sia bellissimo e quest'inverno le tonalità neutre -dai rosati ai beige- sono state proposte di frequente. Chloé lo ha fatto anche per collezione primavera-estate. a me piace un sacco! complimenti.
RispondiEliminaCiao a tutte: che il prezzo sia eccessivo rispetto alla qualità lo penso anche io...prendo gli smalti Chanel infatti proprio se non riesco a resistere alla tonalità e non trovo una versione economica della stessa. Anzi a questo proposito volevo chiedervi se qualcuno ha visto in giro qualcosa che assomigli al khaki vert! ve ne sarei grata!
RispondiEliminaQuesto potrebbe essere un'alternativa? http://www.eyeko.com/eyeko-military-polish-p-108.html
RispondiEliminaQuesti smalti non sono affatto male e hanno un rapporto qualità/prezzo imbattibile!
ma da uno a dieci quanto sei fashion???? Brava, Marianna bel post !!
RispondiEliminaLa prima foto mi piace un sacchissimo!
RispondiEliminaMolto delicato lo smalto, bello davvero!
RispondiEliminaNe approfitto per dirti che il tuo blog mi piace tanto perché non è una vetrina di autocompiacimento e narcisismo fine a se stesso (come sono la maggior parte dei blog odierni)ma un'interessante finestra tutt'altro che autoreferenziale sul mondo del bello in genere. Scrivi pure in modo piacevole e (rarità al giorno d'oggi) corretto! Brava!
(Ne approfitto ancora per chiederti una cosa:di che marca sono i tuoi bellissimi occhiali da vista? Ne vorrei un paio simile per sfuggire alla solita noiosa forma rettangolare e stretta degli occhiali da vista!Grazie!)
@Anonimo: grazie di cuore per il tuo commento. Credo sia uno dei più belli che siano stati rivolti al mio blog e mi rincuora molto leggerlo perchè quello che dici è esattamente quello che mi prefiggo di fare! grazie davvero.
RispondiEliminaPer quanto riguarda gli occhiali il marchio si chiama Epos, li avevo presi a Milano all'Ottica Barello in via Torino che vende questi modelli vintage del marchio. Un saluto.
Grazie dell'informazione! Non sono di Milano ma cercherò sicuramente un modello simile al tuo in giro! Un bacio
RispondiEliminaPersonalmente preferisco i toni neutri ai toni scuri...ma quest'anno il grigio mi affascina particolarmente...
RispondiEliminaStefania di Pokostyle85
http://pokostyle85.blogspot.com/
Essendo abituata agli smalti scuri..tutte le -poche-volte che ne metto uno chiaro,sui toni pastello,mi vedo le mani stranissime e non mi sento completamente a mio agio.
RispondiEliminaPerò come dici tu,ogni tanto ci vuole..almeno se si 'sbecca' un po' non si nota subito :)
Si chiama Inattendu, non "Inattendou", c'è scritto anche sulla confezione ;)
RispondiElimina