mercoledì 9 febbraio 2011

CINEMA&MODA | Elizabethtown

Quando ho le paturnie, come diceva Holly Golightly, ci sono poche cose che me le fanno passare: affondare i piedi nella sabbia, ascoltare la risacca del mare, leggere un buon libro di notte, mentre tutti gli altri dormono, il profumo delle candele alla cannella, un giro in bici col sentore di primavera. 
E poi i buoni film. Normalmente tutti quelli di Tim Burton, Woody Allen e Sofia Coppola. E poi alcuni miei personalissimi cult: uno di questi è Elizabethtown, di Cameron Crowe, con il bellissimo Orlando Bloom e la deliziosa, incantevole Kirsten Dunst. Se non lo avete mai visto ve lo consiglio assolutamente: è una commedia romantica, leggera ma non frivola, a tratti surreale, e che è in grado di restituire il sorriso. Memorabile la scena dei due protagonisti che parlano al telefono tutta la notte,  raccontandosi tutto di sé e della propria personale visione del mondo, finché decidono di andarsi incontro all'alba. Una scena coronata dalla bellissima musica di Passing by di Ulrich Schnauss
Film da vedere anche per l'ispirazione che si può trarre dagli outfit sfoggiati dalla Dunst: dal super casual jeans, berretto di lana rosso vivo e t-shirt un po' grunge, al mini dress nero bianco, passando per il classico trench, Kirsten Dunst anche quando calca le scene non si smentisce e sfoggia uno stile invidiabile.
La citazione: 
"Hai cinque minuti per crogiolarti nelle deliziose voluttà della sofferenza, goditela, abbracciala, abbandonala... e procedi."

"Vuoi davvero essere grande? E allora devi avere il coraggio di sbagliare alla grande e di restare lo stesso in circolazione. Lascia che si chiedano cosa hai ancora da ridere. Questa è la vera grandezza per me"


1 commento:

  1. Bellissimo! Ho adorato questo film, la scena della telefonata infinita è qualcosa di spettacolare e indimenticabile!E poi Kirsten Dunst è semplicemente adorabile in questo ruolo!
    Bel post (mi ha fatto subito venire voglia di rivedere Elizabethtown!)

    RispondiElimina

Thank you so much for leaving your comment! Kisses, Marianna

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...