mercoledì 2 febbraio 2011

BOOKS | Arance rosso sangue, John Hawkes

Voglio inaugurare una serie di post in cui vi riporto i passi preferiti dai libri che leggo. Lo so ha poco a che fare con la moda, ma in fondo io vorrei che il mio blog potesse suggerire sempre l'idea di bellezza estrema che tutte le forme d'arte e la vita stessa racchiudono.

"Avrei potuto evitare il nostro...come devo chiamarlo? Idillio? Sì avrei potuto evitarlo. Forse avrei potuto mettermi le mani in tasca invece di usarle per togliermi gli occhiali [...]. In fondo, avrei potuto proseguire fino alla spiaggia e lanciare ciottoli nello sciabordio fosforoso del mare per un paio d'ore. Ma un amante costante, metodico, schietto come me in realtà non ha scelta Catherine. Gli occhiali mi vengono via fra le mani, i lembi della vestaglia mi si aprono da soli, io non faccio che ripiegare le stanghette d'oro. Non ho scelta. E non dimenticare che mi stavi aspettando. Tu desideravi il mio passo lento, la mia ombra forte e scura, il mio pacchetto di sigarette pieno, il mio canticchiare sottovoce mentre mi avvicinavo alla vostra villa. Non eravamo liberi di scegliere quella prima notte, né io né tu. E' stato inevitabile"

Arance Rosso Sangue (John Hawkes, Minimum Fax)


Immagini: weheartit

1 commento:

  1. Brava Marianna,bella idea. E poi non è vero che abbia poco a che fare con la moda. Lo stile in fondo è fatto da tutto ciò che è parte della nostra vita, da tutte le nostre passioni. Dubito possa avere stile qualcuno con i vestiti come suo unico interesse!

    RispondiElimina

Thank you so much for leaving your comment! Kisses, Marianna

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...