lunedì 21 marzo 2011

INIZIATIVE | Acqua for Life Giorgio Armani

Anni fa, per motivi di lavoro, mi ero fatta una discreta cultura sul terribile problema della scarsità d'acqua: da allora cerco sempre di farne un uso intelligente e consapevole, tenendo sempre in mente la certezza che siamo davanti ad una risorsa limitata.

Mi sembra dunque importante segnalarvi l'iniziativa promossa da Giorgio Armani, "Acqua for Life Challenge", realizzata in collaborazione con Green Cross International, mediante la quale si sta cercando di fornire acqua potabile alle popolazioni che non ne dispongono: 900 milioni di individui non hanno accesso ad acqua pulita, sana e sicura. Tra questi individui ci sono purtroppo tanti bambini.

Giorgio Armani si è offerto di far diventare due dei suoi più famosi profumi, Acqua di Giò e Acqua di Gioia, i veicoli per questa campagna: a partire dal primo marzo 2011 ogni bottiglia venduta genererà una donazione di 100 litri di acqua potabile all’anno per i bambini e le loro comunità. I partecipanti saranno poi invitati, grazie a un codice personale indicato sulla confezione del profumo scelto, a continuare la loro azione online. l’operazione avrà inizio nel Ghana sostenendo il progetto smart Water for Green schools.

Vi consiglio di visitare il sito Acqua for Life Challenge e diventare fan della pagina ufficiale su Facebook e di farvi portavoce di questa iniziativa davvero importante per il futuro di milioni di persone. E ricordiamoci che domani è la Giornata Mondiale dell'Acqua 2011, indetta dall'Onu.



2 commenti:

  1. pure io ne ho parlato nel mio blog,dato che è un tema davvero importante!!

    baci
    http://alessandrasfashion.blogspot.com

    RispondiElimina
  2. a proposito di acqua, ricordiamoci di votare SI per l'acqua pubblica al referendum del 12 giugno.
    Credo sia importante :)

    RispondiElimina

Thank you so much for leaving your comment! Kisses, Marianna

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...