Già in passato vi avevo parlato di Piazza Sempione (trovate i miei post qui e qui), e torno a farlo volentieri in occasione della presentazione della collezione del prossimo autunno/inverno, avvenuta giorni fa, nella splendida location di una residenza privata, chiamata suggestivamente "la casa dei demoni", un palazzo del XV secolo, ristrutturato dallo scenografo Oliviero Leti: raffinati parquet dell’epoca, boiserie in legno, abat-jour, candele e caminetti trasformati in eccentriche librerie rappresentano il set perfetto per la nuova collezione di Piazza Sempione intitolata “Back Home: A Tale of Beauty and Poetry.” Le immagini suggeriscono l'idea di una pellicola dai tratti un po' noir, di una Mise en Scène in cui tutto diventa delicatamente poetico. Un'atmosfera magicamente sospesa e suggestiva, che ha visto le modelle muoversi tra sofà e camino, ora addormentandosi, ora leggendo un buon libro, ora giocando a carte su un letto in ambientazioni in cui i capi della nuova collezione si amalgamano perfettamente creando una sintesi di stili, un’eleganza sofisticata che da sempre caratterizza la donna Piazza Sempione.
L'apparente minimalismo della collezione è a tratti interrotto dalle lavorazioni ricercate: plissettature, morbidi drappeggi, strati sovrapposti. Il tutto in materiali preziosi, il cachemire, la seta, la pelle di vitello. Non mancano le pellicce nei gilet in volpe e nelle stole di lapin. La palette scopre le bellissime sfumature del color cannella, del mattone e del verde pavone.
Mi sono innamorata dell'intera collezione! E trovo davvero irresistibile il mini dress nero in pelle. E voi?
ciao Marianna,
RispondiEliminami piacciono sempre molto i tuoi post! complimenti
www.emmestyle.blogspot.com
Ciao Federica è un piacere risentirti! vengo a visitare presto anche il tuo! baci
RispondiEliminaBella la collezione...a me è piaciuta molto.... sicuramente bella anche la casa dei demoni...resta solos coprire la conoscienza giusta per riuscire a ricevere un invito...sicuramente l'evento top al momento di milano.
RispondiEliminaCiaoooo