sabato 12 marzo 2011

MICAM | Gli eventi collaterali

Il Micam per me non è stato solo un'intensa e piacevole giornata in fiera. Da alcune edizioni viene, infatti, allestito nel cuore di Milano, in via Borgonuovo, il Micam Point, la location di riferimento per tenersi informati su tutti gli eventi legati alla più importante Fiera in Italia, e non solo, nel settore calzaturiero. Ma il Micam Point non  è solo questo: è anche il luogo di raccordo tra l'evento e la città, il luogo  in cui Milano e il Micam si incontrano e si fondono. 

Proprio al Micam Point ho assistito questa settimana all'Anci Creative Award: creato nel 2009  con l'obiettivo di dialogare con le nuove generazioni e comprenderne il punto di vista rispetto al made-in-Italy calzaturiero, il premio quest'anno ha lanciato una sfida agli amanti della fotografia, affinché cogliessero lo stile più cool delle calzature Made In Italy.  Di seguito trovate il momento della premiazione con il Presidente di Anci, Vito Artioli, e lo scatto vincitore

Al Micam Point mi è stato possibile ammirare tutte le sei fotografie finaliste del premio, ma non solo: le pareti della locatin ospitavano anche 14 pannelli con le immagini del Calendario I Love Italian Shoes 2011, un vero e proprio oggetto da collezione che ora campeggia incontrastato sulla mia scrivania. Le illustrazioni (sotto potete vedere raffigurato marzo) sono state realizzate dal giovane Manuel Poggi, un artista con una speciale predilezione per il tema della calzatura. Mi è piaciuto tantissimo il suo tratto elegante e allo stesso tempo ironico. Gli spazi del Micam Point erano infine abbelliti da 6 grandissime sculture specchianti dedicate alla calzatura italiana.

Per leggere e vedere altre belllissime immagini dal Micam, vi consiglio di visitare tutti i blog che hanno partecipato all'iniziativa I Love Bloggers, organizzata dal Micam, li trovate tutti cliccando qui.







Io e l'artista Manuel Poggi



Lo scatto vincitore dell'Anci Creative Award



Giuseppe di My World in a bag, e la mia cara amica Emma



Fiona, del blog Spotding



Nico di Fiermanagement e Luca di Id by Luca Belotti

7 commenti:

  1. un bell evento e voi siete carine, complimenti! :)

    RispondiElimina
  2. Ciao bel blog! Complimenti davvero!!!
    passa da me se ti va!

    www.giovs.com

    RispondiElimina
  3. mamma che fighi gli ultimi due !!!! certo che una photoshopata al doppiomento gliela potevamo dare... :)

    RispondiElimina
  4. ma dai Luca!"!! siete fighi sul serio!!!

    RispondiElimina
  5. Hi I was wondering if you had any more photos from the ANCI Creative Award exhibit?

    RispondiElimina
  6. Pamela I've got other photos, if you need them, please wrime me an email

    RispondiElimina
  7. Marianna, I emailed you but haven't heard back...I'm looking for a photo of a man's tuxedo shoe being tied. It was one of the ANCI creative award winners

    RispondiElimina

Thank you so much for leaving your comment! Kisses, Marianna

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...